Lineamenti di sociologia della famiglia. Un approccio relazionale all'indagine sociologica di Pierpaolo Donati, Paola Di Nicola edito da Carocci

Carocci

Collana:
Edizione:
21 Giugno 2002

Argomento:
Famiglia e relazioni interpersonali
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Lineamenti di sociologia della famiglia. Un approccio relazionale all'indagine sociologica

Questo volume intende offrire un quadro sociologico interpretativo di come la famiglia vada mutando dalle società passate a quelle dei nostri giorni. L'impostazione si distingue nettamente dalla maggior parte dei testi sull'argomento per l'uso di uno specifico approccio relazionale alla famiglia, un approccio che evita di arenarsi tanto su chiavi d'analisi per "modelli? che su orientamenti di tipo comportamentistico o puramente comunicativo. La famiglia viene così osservata, descritta e agita come un sistema sociale vivente, altamente complesso, differenziato e a confini variabili, un sistema in cui si realizza normativamente l'intreccio tra i sessi e le generazioni. Famiglia, insomma, considerata come "rete sociale? Questa nuova edizione, ampiamente rivista e aggiornata, si rivolge agli studenti dei corsi di laurea universitari nei campi della sociologia, dei servizi sociali, della comunicazione, dell'educazione, nonch  agli operatori sociali e più in generale a tutti coloro che, professionalmente o per motivi di studio, si interessano alla famiglia.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Lineamenti di sociologia della famiglia. Un approccio relazionale all'indagine sociologica