Lineamenti di diritto fallimentare di Sido Bonfatti, Paolo Felice Censoni edito da CEDAM

Lineamenti di diritto fallimentare

CEDAM

1 febbraio 2013

Descrizione Lineamenti di diritto fallimentare

Lineamenti di diritto fallimentare si presenta come un testo agile e leggero, nei contenuti e nella dimensione, per gli studenti universitari dei corsi di Diritto fallimentare e di Diritto commerciale. Il volume di Bonfatti e Censoni, inoltre, essendo un pratico testo di studio e consultazione, aggiornato alle più recenti novità legislative in merito al diritto fallimentare, propone anche modalità di soluzione delle crisi alternative al fallimento, considerate nell’ottica di fornire strumenti efficaci per affrontare e superare le sempre più grandi difficoltà a cui le aziende, inserite in un contesto economico nazionale e non solo, vanno incontro.
Indice
I. I caratteri del fallimento (Paolo Felice Censoni)
II. I presupposti del fallimento (Paolo Felice Censoni)
III. La dichiarazione di fallimento (Paolo Felice Censoni)