LIM. A scuola con la lavagna interattiva multimediale. Nuovi linguaggi per innovare la didattica edito da Giunti Editore

G. Biondi

11 febbraio 2009

880906397X

Argomento:
Didattica: strategie e linee di condotta dell'educazione

Descrizione LIM. A scuola con la lavagna interattiva multimediale. Nuovi linguaggi per innovare la didattica

Questo libro parla di didattica, o meglio di come si può innovare la didattica nella scuola di ogni ordine e grado attraverso la Lavagna Interattiva Multimediale, una tecnologia che può facilitare la trasformazione delle metodologie di insegnamento e dei processi di apprendimento. È un libro rivolto a tutti coloro che sono interessati alle trasformazioni della scuola e in modo particolare agli insegnanti, chiamati a utilizzare le nuove tecnologie interattive nelle attività didattiche quotidiane, così come già avviene in molti Paesi europei ed extra-europei. Nel libro sono trattati tutti gli argomenti che ruotano attorno all'utilizzo della Lavagna Interattiva Multimediale: come si usa, come si costruisce una "lezione digitale", quali sono le pratiche di insegnamento più significative, in che modo possiamo integrare il libro di testo con i linguaggi multimediali della Rete. La lavagna di ardesia,quando fu introdotta, è stata una tecnologia rivoluzionaria. A distanza di tanti anni è ancora una lavagna, adesso digitale, a essere al centro del dibattito...

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro LIM. A scuola con la lavagna interattiva multimediale. Nuovi linguaggi per innovare la didattica