€ 19.00€ 20.00
    Risparmi: € 1.00 (5%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Lifestyle brand. Le marche che ispirano la nostra vita

Lifestyle brand. Le marche che ispirano la nostra vita

di Stefania Saviolo, Antonio Marazza

  • Editore: Rizzoli Etas
  • Collana: Management
  • Data di Pubblicazione: febbraio 2012
  • EAN: 9788817054218
  • ISBN: 8817054216
  • Pagine: XXI-165
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Solo alcune marche, e talvolta per un periodo di tempo limitato, riescono a stabilire un legame profondo con le persone, oltre la preferenza e la fedeltà. Esse aiutano più di altre a soddisfare i bisogni emozionali e di appartenenza dell'individuo: sono autorità, icone, culti, in altre parole sono marche a elevato valore simbolico. Tra queste, i "Lifestyle Brand" contribuiscono alla rappresentazione più profonda dello stile di vita di ciascuno, di come si vuole appagare e di come vuole apparire, riuscendo a incarnare un'ideologia, a dettare le regole, a ispirare un modo di vivere originale che si esprime in diverse categorie merceologiche. Ma quali sono le caratteristiche specifiche di queste marche e le differenze da quelle comunemente definite di "nicchia", di "culto" o "icona"? Nessun modello ha finora isolato, descritto e messo in relazione le variabili che consentono loro di diventare indispensabili per i propri consumatori. Lo fanno in questo libro due protagonisti del brand management, analizzando il percorso che porta una marca a incarnare uno "stile di vita" attraverso le culture nazionali e generazionali. Il testo offre, con l'aiuto di numerosi casi - da Apple a Patagonia, da Diesel a Virgin indicazioni pratiche su come creare e mantenere nel tempo la rilevanza e il valore economico delle marche che "ispirano la nostra vita".