Il libro selvaggio di Juan Villoro edito da Salani

Il libro selvaggio

Editore:

Salani

Traduttore:
Rolla E.
Data di Pubblicazione:
21 ottobre 2010
EAN:

9788862562720

ISBN:

8862562721

Pagine:
218
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il libro selvaggio

Ci sono libri con una forte personalità. Libri che si scelgono i lettori, e non viceversa. E libri che rifiutano di farsi leggere. Juan, quattordici anni, trascorre le vacanze dallo zio Tito, il bibliofilo più pazzo del mondo. Nel labirinto della sua biblioteca Juan scopre che i libri hanno una vita propria. Alcuni addirittura cambiano contenuto a seconda di chi li legge. Altri, invece, si nascondono. Come "Il libro selvaggio", che si lascerà leggere da una sola persona, da un lettore speciale. Perché leggere è un atto creativo. I libri sono magici. I libri sono vivi. E sono tutti diversi, come noi. "L'abilità di narratore di Villoro è al servizio di un sorprendente romanzo di avventura e intrighi che ha per protagonisti dei personaggi insoliti: libri 'vivi', dotati di poteri eccezionali e capaci di cambiare la vita delle persone." (Babelia)

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Molto bello e ideale per chi ama i libriDi r. paolo-22 giugno 2015

Una storia divertente e fantastica che ci porta in un mondo in cui sono i libri a scegliere il lettore (ma non succede anche a noi, in libreria, almeno qualche volta?) e se trovano un lettore amico si lasciano trasformare a seconda delle sue sensazioni. Ci sono anche libri malvagi il cui scopo è confondere e traviare il giovane lettore, ma non temete: i libri buoni sanno riconoscere se un lettore amico è in pericolo e riescono a proteggerlo. E poi c'è il libro selvaggio, un volume sfuggente che solo in pochi hanno intravisto e che solo un lettore speciale potrà tenere in mano e leggere. Resterete sorpresi nello scoprire che storia viene raccontata! Un romanzo adatto a chi ama i libri.

Molto belloDi A. Gianluca-15 marzo 2012

Il libro di Villoro è una bellissima favola in cui i bambini, ma anche i grandi, possono immergersi per vivere una bellissima avventura a base di libri, che sono i veri e propri protagonisti del romanzo. Tra montagne di volumi a casa dello zio, si nasconde un libro particolare, chiamato selvaggio perché non vuole farsi trovare... Non da tutti per lo meno...

Una biblioteca selvaggiaDi L. DANIELA-31 maggio 2011

Se si vuole far nascere l'interesse dei propri figli per i libri, basta fargli leggere questo graziosissimo libro di Villoro. E' scritto veramente bene, è ironico, divertente, appassionante. Un'avventura in un mondo di carta, dove i libri sono animati e scelgono da chi vogliono essere letti, cambiano il finale in base al lettore e soprattutto cambiano posizione. Il protagonista, Juan, si trova a vivere la più grande avventura della sua vita, grazie allo strampalato zio TITO che stacca il telefono di casa per non essere disturbato dal mondo esterno, e che finirà per infondere una grande fiducia in se stesso ad un ragazzino svogliato e annoiato.