Il libro delle religioni di Jostein Gaarder, Viktor Hellern, Henry Notaker edito da TEA

Il libro delle religioni

TEA

Edizione:
Traduttore:
Tonzig A.
27 gennaio 2005

9788850207343

8850207344

Descrizione Il libro delle religioni

Che cos'è la religione? Come sono nate e come si sono evolute le religioni oggi presenti nel mondo? Cosa significa praticarle? Questo libro descrive credenze, rituali e organizzazioni delle religioni vive, raggruppate per centri di origine: India, Estremo Oriente e Vicino Oriente. Vengono presentate in forma essenziale e oggettiva, poste tutte sullo stesso piano anche se la trattazione è più dettagliata per l'Ebraismo e il Cristianesimo. Non manca un lungo capitolo dedicato alle concezioni di vita non religiose e un altro ai movimenti alternativi quali la New Age.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

4 di 5 su 2 recensioni

Per approfondire le conoscenze sulle religioni.Di N. MICHELA-30 luglio 2014

Incuriosita dal primo libro di Jostein Gaarder che ho letto, ho preso in prestito in biblioteca anche questo suo "Il libro delle religioni" scritto con Viktor Hellern e Henry Notaker. Il libro parla di tutte le grandi religioni raggruppate per origine (India, Estremo Oriente, Vicino Oriente), illustrando come sono nate, la loro storia e diffusione e perchè l'uomo pratica una religione, con credenze e rituali, piuttosto che un'altra. L'autore ha insegnato religione e filosofia nelle scuole superiori e nell'università in Norvegia per molti anni. Personalmente consiglio la lettura di questo libro a chi ha già letto opere di Jostein Gaarder e a chi vuole approfondire le proprie conoscenze sulle religioni.

ConsigliatoDi B. Saverio-17 ottobre 2010

In un libro di agile lettura il noto divulgatore di filosofia Jostein Gaarder (molto conosciuto per il libro “Il mondo di Sofia”) con l’aiuto di Notaker ed Hellern presenta con distacco ed obiettività le principali religioni senza dimenticare visioni del mondo non religiose e nuove religiosità. Didattico ma un pò semplicistico.