Libro delle epoche. 2012, la fine del ciclo della ribellione di Igor Sibaldi edito da Frassinelli

Libro delle epoche. 2012, la fine del ciclo della ribellione

Editore:

Frassinelli

Collana:
Saggi
Data di Pubblicazione:
11 maggio 2010
EAN:

9788888320557

ISBN:

8888320555

Pagine:
239
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Libro delle epoche. 2012, la fine del ciclo della ribellione

Dopo aver guidato i lettori alla conoscenza del rapporto con l'aldilà nel "Libro degli angeli", e con il proprio io più profondo nel "Libro della personalità", Igor Sibaldi conclude il suo percorso di psicologia esoterica, spiegando il rapporto tra il singolo e la collettività. Per noi, tale collettività coincide con la civiltà occidentale che "vive" di fasi ricorrenti, lunghe settant'anni. Dove siamo oggi? Sibaldi ci spiega che gli anni 2006-2012 sono quelli della ribellione, proprio come lo sono stati gli anni tra il 1934 e il 1940, quando è iniziata la Seconda guerra mondiale. Che cosa succederà dopo il 2012? L'autore ci prepara al grande cambiamento.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

RIflettereDi T. Elena-15 maggio 2011

Attraverso la divisione di tutto il "tempo conosciuto" si ripercorrono le varie epoche storiche, incasellandole per epoche "simili", cicliche e cercando cosi di provare ad immaginare che cosa riserva il futuro. Un testo che fa riflettere sulla ciclicità della storia, che affascina per il suo lato "fantascientifico" ma intensamente vero.

per prepararsi al futuroDi P. ALESSANDRO-9 luglio 2010

Lo studioso di teologia non allineato Igor Sibaldi ha scritto un testo solo apparentemente di storia. In realtà è uno studio sulla psicologia delle masse e sulla ciclicità degli avvenimenti umani, concetto comune ad un enorme numero di tradizioni, orientali e mesoamericane in particolare. Avvincente nella prima parte, denota qualche inevitabile forzatura nel confronto delle varie epoche, ma nel complesso è un libro ben scritto e originale. Forse la mentalità classica dell'autore gli impedisce di cogliere il significato del numero 72, che nelle cosmogonie antiche è legato al grado precessionale di spostamento dell'asse terrestre (un grado ogni 72 anni circa), e che può dare un senso definitivo alla sua teoria. Comunque da leggere.