Il libro Cuore di Edmondo De Amicis edito da Vestigium Scuola

Il libro Cuore

1 gennaio 2004

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

4 di 5 su 3 recensioni

Un libro che ogni bambino dovrebbe leggereDi M. Chiara-27 gennaio 2012

Sicuramente un libro della tradizione della nostra letteratura che un tempo era testo obbligatorio e da cui sono stati tratti anche il cartone animato ed il film. Un libro in cui i buoni sentimenti, la collaborazione, il senso dell'amicizia, il civismo e l'amore per il nostro Paese prevalgono sopra ogni cosa. Testo ormai messo nel dimenticatoio che dovrebbe essere invece riscoperto, valorizzato, letto... Anche dagli adulti!

InfanziaDi R. SONIA-14 novembre 2010

Il libro maggiormente rappresentativo della mia infanzia e anche il primo libro letto in assoluto. Ha fatto la storia di molti di noi.

EducativoDi R. Annalisa-2 agosto 2010

Questo era una dei libri in assoluto più cari a mia madre che insisteva a farmi leggere quando ero bambina. Devo dire che quello che mi ha lasciato è un pò di tristezza, per alcuni racconti che portano un triste finale, e un carico di altruismo e buoni sentimenti che volevano essere di insegnamento in un modo che vuole toccare il cuore. Non so se leggendolo oggi a un bambino possa capire cosa erano allora quei tempi in cui i racconti sono ambientati. Comunquue un libro educativo.