Il libro delle anime di Glenn Cooper edito da TEA

Il libro delle anime

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Gasperi G. P.
Data di Pubblicazione:
25 giugno 2015
EAN:

9788850240173

ISBN:

8850240171

Pagine:
421
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il libro delle anime

È un semplice libro antico, ma custodisce un segreto. Un segreto che è stato scritto col sangue nel 1297 da innumerevoli scrivani coi capelli rossi e con gli occhi verdi, forse toccati dalla grazia divina, forse messaggeri del diavolo. Che è riapparso nel 1334, in una lettera vergata da un abate ormai troppo anziano per sopportare il peso di quel mistero. Che, nel corso del XVI secolo, ha illuminato la strada di un teologo, i sogni di un visionario e le parole di un genio. È un semplice libro antico, ma sta per scatenare l'inferno. Perché quel libro dovrebbe trovarsi nella Biblioteca dei Morti, la sconfinata raccolta di volumi in cui è riportata la data di nascita e di morte di tutti gli uomini vissuti dall'VIII secolo in poi. E, dopo essere rimasto sepolto sotto la polvere della Storia per oltre settecento anni, adesso è riemerso ed è diventato un'ossessione per Will Piper, deciso a cancellare il dolore che la Biblioteca ha portato nella sua vita; per Henry Spence, che ha dedicato la sua esistenza alla soluzione dell'enigma e che ormai ha i giorni contati; per Malcolm Frazier, il capo della sicurezza della Biblioteca, determinato a uccidere pur d'impedire al mondo di conoscere la verità. Un'ossessione che inevitabilmente porta altro dolore, altri enigmi, altro sangue.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

InteressanteDi g. vanna-13 dicembre 2016

Visto la conclusione del primo, molto bello, l'entusiasmo e le aspettative erano molto alte… Soddisfarle sarebbe stato molto difficile, infatti ci è riuscito solo in parte. Nonostante questo mi è piaciuto! Anche nel seguito ci sono tanti riferimenti a fatti ma soprattutto a personaggi storici importanti, che rivelano alcune curiosità. Una mia critica personale è che richiama il primo libro riassumendo i fatti del passato sprecando a mio avviso troppe pagine. Diciamo che così si potrebbe capire tutta la storia anche se non avendo letto il precedente; quindi per me è una critica, per chi ha poca memoria potrebbe essere utile! Lo consiglio comunque!

Peccato....Di C. Guido-8 aprile 2016

Ahimé che occasione mancata: tanto geniale il primo, quanto raffazzonato il secondo. Coraggioso l'autore a tentare un seguito, ma non cattura l'attenzione del lettore, anche se scritto all'americana, tutto azione come un telefilm. Lento e macchinoso l'inizio come se Cooper stesso fosse confuso, ma credo sia il suo stile, poi si riprende e comincia ad avere una sua struttura (divertente la connessione con vari personaggi storici), ma alla fine diventa come una qualsiasi fiction con qualche incongruenza di troppo. Coraggio Cooper puoi fare di meglio!