Il libro dell'angelo di Alfredo Colitto edito da Piemme

Il libro dell'angelo

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Data di Pubblicazione:
14 febbraio 2012
EAN:

9788856625196

ISBN:

8856625199

Pagine:
310
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il libro dell'angelo

Venezia, maggio 1313. Mentre fervono i preparativi per la festa della Sensa, che culminerà con lo Sposalizio del Mare, l'acqua alta trascina in piazza San Marco i cadaveri di tre bambini crocifissi. Un anziano ebreo ingiustamente accusato dell'omicidio si toglie la vita in carcere, lasciando sul muro della cella una frase latina che non svela nulla. Ma allora perché si è dato la pena di scriverla con il sangue? La macabra scoperta sembra in qualche modo collegata al Sefer-ha-Razim, il Libro dei Misteri, dettato secondo la leggenda dall'angelo Raziel a Noè che lo trascrisse su una tavoletta di zaffiro. Questo è il mistero che Mondino de' Liuzzi, medico anatomista dello Studium di Bologna, è chiamato a risolvere a Venezia. Ma subito Mondino si scontra con il nobile che ha ordinato l'arresto dell'ebreo, con la donna che ama, con quella che ha amato e forse ama ancora e persino con il suo amico Gerardo. Il giovane, che un tempo aveva fatto parte dell'ordine dei Templari, si rifiuta di aiutarlo, perché anche lui ha una missione da compiere: mettere in salvo la mappa per raggiungere le misteriose Terre Australi al di là dell'oceano, di cui qualcuno ha trovato traccia nel Liber Floridus di Lamberto di Saint-Omer. Ha inizio così una vicenda d'intrigo e di morte, in cui Mondino sfidando il potere di Venezia, e a rischio della sua stessa vita, dovrà sciogliere l'enigma di una stirpe di custodi che risale ai tempi del diluvio, in un'implacabile corsa contro il tempo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Bel gialloDi b. elvio-29 maggio 2012

Il ritmo conciso e serrato della storia mi ha tenuta incollata alle pagine e alle avventure dei protagonisti fin dalle prime righe. Bella l'atmosfera della Venezia dell'epoca e tutte le descrizioni che arricchiscono le vicende della storia. In certi punti ci sono alcune descrizioni che sembrano un po' forzate. Comunque bel giallo

Da non perdereDi C. Luigi-16 febbraio 2011

Incuriosito dalla trama e nella considerazione che gli scrittori italiani diventano sempre più bravi nel cimentarsi in questo genere letterario, ho acquistato questo libro e dopo averne cominciato la lettura no sono più riuscito a fermarmi. Risultato: divorato in 2 giorni. Grande sapienza nel sapere coniugare storia e mistero. Da non perdere.