Il libro dell'amore di Kathleen McGowan edito da Piemme

Il libro dell'amore

Editore:

Piemme

Collana:
Pickwick
Traduttore:
Maresca R.
Data di Pubblicazione:
10 febbraio 2015
EAN:

9788868367732

ISBN:

8868367734

Acquistabile con la

Trama Il libro dell'amore

Un antico documento in latino, suggellato da una croce con il testo: "Matilda dei gratias quo est", Matilde per grazia di Dio. È il contenuto di un misterioso pacco destinato a Maureen Paschal, scrittrice americana balzata alle cronache per le sue sconvolgenti rivelazioni sulla figura di Maria Maddalena. Dopo aver svelato al mondo l'esistenza di un vangelo scritto dalla Maddalena in persona, prova del legame che la univa a Gesù, Maureen è diventata il bersaglio di tutti coloro che per anni si erano battuti affinché la sua scoperta restasse nascosta e che ora potrebbero volerle tendere un agguato. Ma il documento è autentico, e risale addirittura all'undicesimo secolo. Non solo, anche Bérenger Sinclair, nobile scozzese nonché compagno di Maureen ai tempi delle ricerche su Maria Maddalena, ha ricevuto un pacco simile. Qualcuno vuole che il vecchio gruppo torni in azione. È l'inizio di una nuova avventura, che porterà Maureen e i suoi amici in Italia, sulle tracce di Matilde di Canossa e di un altro testo leggendario: il Libro dell'Amore, il sacro vangelo scritto da Gesù in persona.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

DeludenteDi D. Germano-27 aprile 2012

Ribadire il livello del primo libro, Il Vangelo di Maria Maddalena, sarebbe stata un'impresa titanica. E infatti la MacGowan non ce la fa. Questo libro incentrato su un'altra figura femminile non centra il segno e finisce per essere noiosetto e soporifero nella parte centrale. Non ci sono scossoni, ecco. Son deluso

Degno seguitoDi v. luisella-3 marzo 2011

Degna seconda parte della trilogia della Maddalena. Sicuramente affascinante e forse pericolosa questa versione femminile della storia. Ho imparato a conoscere la cronologia di certi eventi dai manuali scolastici ma punti di vista più ampi e alle volte contro corrente mi affascinano e mi ingolosiscono portandomi a cercare altrove. Tutto è diverso qui, dalla figura di Gesù alla Maddalena, dalla splendida Matilde all'idea di fede.

per chi ricerca un senso oltre tutto...Di F. ALESSANDRA-15 ottobre 2010

la consapevolezza che ci sia la verità oltre ogni immaginazione, oltre ogni costruzione mentale e storica. Un libro che apre orizzonti nuovi, dopo il vangelo di maria maddalena, che crea dubbi e allo stesso tempo da certezze. davvero entusiasmante!

interessanteDi S. Francesca-10 settembre 2010

McGowan ci offre una versione del Cristianesimo molto suggestiva basata sulla coesistenza di Dio uomo e Dio donna che si rispecchia di volta in volta in coppie come la Regina di Saba e Salomone, Arianna e Teseo, Gesù e la Maddalena. Suggestivo il ritratto di Matilde di Canossa. E'un libro a modo suo profondo, che fa riflettere, commuove e resta dentro.

Per gli amanti del thriller e non!Di O. Carlotta-9 settembre 2010

Questo romanzo è un intreccio denso di mistero, passione, "eresia", fusi tra passato e presente e volto a marcare l'importanza della donna, figura ancora oggi non apprezzata appieno. Con la rivelazione dell'ultima identità, che mi ha quasi commossa, consiglio vivamente questo libro.

Naturalmente da leggereDi t. loredana-15 luglio 2010

Come il primo è da leggere, la figura di matilde di canossa viene presentata in maniera anche questa diversa, probabilmente il punto di vista di una donna sulle donne è sempre diverso da quello degli uomini che nei secoli hanno cercato di offuscare le grandi menti femminili. C'è un Enrico dicerso da quello ad esempio descritto nel libro, il principe scalzo...anche qui la voglia di ricerche. Appassionante