La strategia di comunicazione nell'era postdigitale
- Editore:
libreriauniversitaria.it
- Data di Pubblicazione:
- 10 settembre 2020
- EAN:
9788833592756
- ISBN:
8833592758
- Pagine:
- 224
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Guide a Internet e servizi online
Descrizione La strategia di comunicazione nell'era postdigitale
L’ambiente digitale permea tutto ciò che ci circonda ed è entrato a tutti gli effetti a far parte delle nostre vite. Il digitale non è più un fattore differenziante, ma una commodity, immagazzinabile e alla portata di tutti. Ciò significa che siamo, di fatto, entrati nell’era postdigitale.
Come costruire la strategia di comunicazione per le aziende, che operano in contesti iperconnessi e interdipendenti, e quali linguaggi, tecniche e metriche utilizzare?
Il testo risponde a queste domande e offre un’appassionante esplorazione nel mondo della comunicazione d’impresa, attraverso un percorso articolato che descrive metodologia, strumenti d’analisi e molti esempi utili alla realizzazione del piano di comunicazione, elemento chiave della strategia. Non un semplice manuale, ma uno strumento pratico e teorico allo stesso tempo, una risorsa stimolante per studenti e professionisti della comunicazione.Prefazione (di Mariano Diotto)
Introduzione
Parte I - I paradigmi della comunicazione aziendale
1. Gli indirizzi del marketing
2. Responsabilità sociale e valore condiviso
3. Missione, visione e valori
4. Branding
5. Strategia e tecniche
Parte II - Il piano di comunicazione
6. Il piano di comunicazione: fase di analisi
7. Il piano di comunicazione: fase di strategia
8. Il piano di comunicazione: fase operativa
9. Il piano di comunicazione: fase di valutazione e verifica
Appendice. Indice per piano di comunicazione
Postfazione. La strada che sale (di Mariagrazia Villa)
Bibliografia
Recensioni degli utenti
Molto chiaro e piacevole-2 novembre 2021
Non te lo aspetti da un libro universitario, ma fornisce informazioni chiare e coincise, è molto scorrevole e piacevole da leggere. Lo consiglio a prescindere che sia per lo studio universitario o personale professionale.