La strategia di comunicazione nell'era postdigitale

Data di Pubblicazione:
10 settembre 2020
EAN:

9788833592756

ISBN:

8833592758

Pagine:
224
Formato:
brossura
Argomento:
Guide a Internet e servizi online
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La strategia di comunicazione nell'era postdigitale

L’ambiente digitale permea tutto ciò che ci circonda ed è entrato a tutti gli effetti a far parte delle nostre vite. Il digitale non è più un fattore differenziante, ma una commodity, immagazzinabile e alla portata di tutti. Ciò significa che siamo, di fatto, entrati nell’era postdigitale.
Come costruire la strategia di comunicazione per le aziende, che operano in contesti iperconnessi e interdipendenti, e quali linguaggi, tecniche e metriche utilizzare?
Il testo risponde a queste domande e offre un’appassionante esplorazione nel mondo della comunicazione d’impresa, attraverso un percorso articolato che descrive metodologia, strumenti d’analisi e molti esempi utili alla realizzazione del piano di comunicazione, elemento chiave della strategia. Non un semplice manuale, ma uno strumento pratico e teorico allo stesso tempo, una risorsa stimolante per studenti e professionisti della comunicazione.Prefazione (di Mariano Diotto)
Introduzione
Parte I - I paradigmi della comunicazione aziendale
1. Gli indirizzi del marketing
2. Responsabilità sociale e valore condiviso
3. Missione, visione e valori
4. Branding
5. Strategia e tecniche
Parte II - Il piano di comunicazione
6. Il piano di comunicazione: fase di analisi
7. Il piano di comunicazione: fase di strategia
8. Il piano di comunicazione: fase operativa
9. Il piano di comunicazione: fase di valutazione e verifica
Appendice. Indice per piano di comunicazione
Postfazione. La strada che sale (di Mariagrazia Villa)
Bibliografia

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 16.05€ 16.90
Risparmi:€ 0.85(5%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 23 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro La strategia di comunicazione nell'era postdigitale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Molto chiaro e piacevoleDi C. GIOVANNA-2 novembre 2021

Non te lo aspetti da un libro universitario, ma fornisce informazioni chiare e coincise, è molto scorrevole e piacevole da leggere. Lo consiglio a prescindere che sia per lo studio universitario o personale professionale.