La libreria dei nuovi inizi di Anjali Banerjee edito da Rizzoli

La libreria dei nuovi inizi

Editore:

Rizzoli

Collana:
Rizzoli best
Traduttore:
Cristofani R., Zaffagnini V.
Data di Pubblicazione:
11 maggio 2011
EAN:

9788817049313

ISBN:

881704931X

Pagine:
338
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama La libreria dei nuovi inizi

C'è una vecchia libreria, a Shelter Island, dove ad aggirarsi in cerca di compagnia e buone letture non sono solo gli affezionati clienti. Qui, tra stanze in penombra, riccioli di polvere e parquet scricchiolanti, i libri hanno davvero un'anima e, quasi godessero di vita propria, sanno farsi scegliere dal lettore giusto al momento giusto... Che non si tratti di una libreria come le altre Jasmine lo capisce subito: in fuga da Los Angeles e da un ex marito che le ha spezzato il cuore, non si aspetta certo che ad accoglierla, accanto all'eccentrica Zia Ruma, siano gli spiriti della Grande Letteratura. E quando la zia parte, affidando proprio a lei la guida del negozio, saranno Shakespeare ed Edgar Allan Poe a svelarle a poco a poco i segreti del mestiere. E se Beatrix Potter la aiuterà a sedare orde di bambini scatenati e Julia Child le consentirà di accontentare anche le signore più esigenti in cucina, come potrà Jasmine resistere alle suadenti parole di Neruda, deciso, a quanto pare, a spingerla tra le braccia di un affascinante sconosciuto? "La libreria dei nuovi inizi" è una commedia romantica, e insieme un omaggio lieve e incantato al potere della letteratura. Perché in un buon libro c'è tutto: le emozioni, gli incontri e le risposte che possono anche cambiarci la vita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Da leggereDi C. Klizia-25 marzo 2015

Ad attirarmi verso questo libro è stato sicuramente il titolo, poi una volta letta anche la trama non ho potuto fare a meno di acquistarlo. È un racconto davvero molto piacevole e non impegnativo, e l'ho adorato fin dalle prime pagine. La protagonista di questo libro è Jasmine che, dopo il divorzio dal marito infedele, viene invitata dalla zia a prendersi cura della sua libreria per un mese. Qui succedono cose strane: i libri si spostano da soli, come se avessero vita propria, e Jasmine imparerà a conoscerli, e a lasciarsi andare, che è tutto ciò di cui ha realmente bisogno. Un libro davvero "magico", che ti trasporta in un'altra dimensione. Lo consiglio.

La dolcezza fatta LIBRO !Di C. CONO-28 febbraio 2012

Se la persona che hai amato davvero tanto alla quale hai promesso di starle accanto per sempre e di vivere con lui tutta la vita TI LASCIA, te che fai ? Quale l'aiuto migliore? Dove andare per dimenticare o meglio, ricominciare a vivere, ma soprattutto ricominciare ad AMARE ? La protagonista di questo romanzo quella voglia la trova tra le migliaie di libri di una libreria...

Una dolce favolettaDi S. Bernadette-26 gennaio 2012

Entrare in questa libreria significa fare la conoscenza di tutti gli autori più famosi della letteratura... E della loro mobilia. Una storia dolce vi accompagna attraverso questo "altro mondo" snodandosi tra le pagine di un libro semplice, una favola classica e un vero e proprio "nuovo inizio" della protagonista... Senza però troppe pretese. Un buon amico per alcune ore e un buon compagno, rilassante, ma non il libro che si aspetta di leggere da una vita.

Bello veramente!Di s. marta-6 agosto 2011

E se i libri avessero una loro anima? Sarebbe bello ed inquietante nello stesso tempo. L'autrice in questo romanzo narra la storia di una ragazza che in un momento della sua vita è in crisi amore, lavoro... A chi non capita e sarebbe bello se in aiuto arrivassero i vari personaggi dei libri che si leggono. Un bellissimo libro scritto bene.

La libreria dei nuovi iniziDi M. Giada-31 luglio 2011

Quando lo termini è come lasciare un buon amico, sai che ci sarà sempre ma non potrà raccontarti nulla di più anche se ti ha segnata profondamente. Mi sono persa in questa libreria magica dove tutto può succedere basta crederci. Gli scrittori ci parlano e lo fanno attraverso i loro libri, parte di loro.