Lezioni di economia politica vol.2 di Gianandrea Goisis edito da CEDAM

Argomento:
Economia politica

Descrizione Lezioni di economia politica vol.2

Le lezioni sono destinate a studenti che vengano per la prima volta a contatto con l'economia politica o che comunque non ne abbiano una conoscenza superiore a quella fornita nelle scuole secondarie. Ampio spazio viene dunque dedicato ai concetti di mercato e di efficienza economica. Alcune osservazioni circa i principi dell'economia del benessere aprono poi spiragli per ulteriori, più approfondite riflessioni. Per quanto riguarda la macroeconomia ricevono, d'altro canto, particolare attenzione i temi della contabilità nazionale, della moneta, dell'espansione del settore pubblico e dell'apertura internazionale del sistema economico. I modelli neoclassico e keynesiano vengono infine considerati congiuntamente all'interno di un modello ISLM a prezzi variabili. Questo secondo volume è dedicato alla MACROECONOMIA.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile