Lezioni di analisi matematica 1. Con 1000 esercizi e problemi svolti di Leonardo Stoico edito da Malatesta

Lezioni di analisi matematica 1. Con 1000 esercizi e problemi svolti

Malatesta

12 novembre 2013

rilegato

Descrizione Lezioni di analisi matematica 1. Con 1000 esercizi e problemi svolti

Questo manoscritto è rivolto agli studenti del quinto anno degli istituti superiori e agli universitari che si apprestano a sostenere l'esame di analisi matematica 1. Il testo contiene sia le lezioni teoriche, tenute dall'autore nelle classi quinte sezione C del Liceo Scientifico di San Severo (FG), sia 1000 esercizi e problemi dettagliatamente risolti. Argomenti trattati: Insiemi numerici; Funzioni; Limiti e Continuità; Successioni numeriche; Derivate e Differenziali; Teoremi fondamentali sulle funzioni derivabili, massimi, minimi, flessi; Studio di funzioni; Integrale indefinito; Integrale definito, calcolo di aree, volumi e applicazioni alla fisica.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile