Lezione di tango di Sveva Casati Modignani edito da Sperling & Kupfer

Lezione di tango

Collana:
Pickwick
Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
9 ottobre 2014
EAN:

9788868361655

ISBN:

8868361655

Pagine:
504
Acquistabile con la

Trama Lezione di tango

Giovanna e Matilde non potrebberero, all'apparenza, avere nulla in comune, salvo il fatto di abitare entrambe nel quartiere di Brera, a Milano, e di incrociarsi talvolta per strada. La prima è un'affascinante antiquaria, sposata e con una figlia adolescente; l'altra è un'anziana diseredata che vive sola in un abbaino da cui cerca, ostinatamente, di non farsi sfrattare. Una serie di circostanze drammatiche avvicina le due donne, che impareranno a conoscersi e a stringere una profonda amicizia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Lezione di tangoDi b. stella-23 agosto 2011

Un libro bellissimo, che parla della vita e delle esperienze passate di due donne, due figure che solo il caso poteva far incrociate. Attraverso le pagine del libro scopriremo il loro vissuto e ci appassioneremo per le traversie di entrambe, e per il loro coraggioso modo si reagire. I capitoli saltano nel tempo sull'onda dei ricordi, con una narrazione malinconica e romantica.

Lezione di tangoDi c. antonella-28 marzo 2011

Un romanzo molto bello, che racconta, con uno stile scorrevole e con l'uso dei flashback, la storia di un'amicizia che sembrerebbe improbabile. Le protagoniste, Giovanna e Matilde, hanno in comune solo il quartiere dove abitano. La prima è un'antiquaria, la seconda è una diseredata. Ma tra loro nasce un legame di amicizia, raccontato in modo toccante dall'autrice.