Leviatano di Paul Auster edito da Einaudi

Leviatano

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
16 novembre 2005
EAN:

9788806180102

ISBN:

880618010X

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Leviatano

Ritratto di un'America disorientata, che nega, senza neanche rendersene conto, i valori che l'hanno fondata, il settimo romanzo di Paul Auster si mantiene in bilico fra letteratura e politica, fra menzogne della realtà e verità della finzione. Tutto comincia quando uno sconosciuto salta in aria in una strada del Wisconsin. Peter Aaron si rende immediatamente conto che si tratta del suo amico Benjamin Sachs e decide di raccontare la sua versione dei fatti, per dare un senso ad una vita, prima che versioni ufficiali stabiliscano per sempre le loro falsità o mezze verità. "Leviatano" è una biografia che cerca di indagare la morte di un dinamitardo i cui ideali avevano trovato come obiettivo-simbolo tutte le copie della statua della libertà degli Stati Uniti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

STRAORDINARIO AUSTERDi P. Lucio Marco-10 settembre 2010

La storia di una grande amicizia, una serie incredibile di eventi casuali che si incastrano tra di loro, un rapporto umano che continua anche dopo la morte di uno dei due. Questo libro di Paul Auster e' davvero unico nel suo genere.

Un altro capolavoro di AusterDi m. valentina-25 agosto 2010

Benjamin Sachs è uno scrittore di talento ma dopo la sua misteriosa scomparsa, un suo amico (Peter Aaron) lo riconosce nel titolo di un articolo di giornale: "Un uomo si è fatto saltare in aria sul ciglio di una strada in Wisconsin". Così tassello dopo tassello, ne ricostruisce pazientemente gli ultimi anni diventati caotici e imprevedibili a causa di un'incredibile concatenazione di eventi..