La lettrice bugiarda di Brunonia Barry edito da Garzanti

La lettrice bugiarda

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Cherchi S.
Data di Pubblicazione:
26 agosto 2010
EAN:

9788811694199

ISBN:

8811694191

Pagine:
391
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La lettrice bugiarda

È estate e l'oceano ruggisce al largo della città di Salem. Towner Whitney è tornata dove tutto è cominciato. La grande casa segnata dalla salsedine è avvolta dal silenzio. Eppure a Towner sembra ancora di vedere la sua gemella Lindley mentre, con lei, ride e legge il futuro secondo un'antica arte trasmessa di madre in figlia tra le strane donne della famiglia Whitney. Towner era fuggita da tutto ciò, prigioniera del senso di colpa e della follia. Perché l'ultima volta che aveva previsto il futuro, Lindley era morta. Quindici anni dopo, la scomparsa dell'amata zia Eva la costringe a fare ritorno. Per ritrovarla, Towner non ha altra scelta: deve affrontare il segreto che la lega indissolubilmente a Lindley. Un segreto che affonda le radici in un passato inconfessabile che molti, nel clan Whitney e nella chiusa comunità di Salem, hanno cercato di rimuovere. Dalla madre di Towner, May, una donna dura e solitaria, che vive su un'isola sperduta, alla fragile Emma, marchiata da una ferita indelebile, fino a Cal, un ambiguo predicatore. Quando il corpo di Eva viene restituito dalle onde e un'altra ragazza scompare, Towner capisce di essere precipitata di nuovo nell'incubo di quella calda estate di quindici anni prima. Circondata dalle chiacchiere e dai sospetti, non può fare affidamento che su sé stessa. È questa l'eredità che Eva le ha lasciato: scrutare il futuro e distinguere vero e falso, odio e amore, realtà e sogno. Solo allora il velo che offusca il suo destino si solleverà.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 9 recensioni

Molto belloDi g. alice-16 marzo 2018

Questo libro mi è piaciuto molto. Sarà perché Salem e tutto il mondo della stregoneria mi affascina... la trama è ben costruita, il racconto scorre molto velocemente... pagina dopo pagina si svelano nuovi misteri! Consigliatissimo!

MhàDi P. Beatrice-4 maggio 2012

Un libro un pò inquietante, mi ha lasciata un pò perplessa sinceramente. La trama è abbastanza confusa, infatti ho fatto molta fatica in alcuni punti a capire la storia. L'ambientazione è quello che è poteva essere un libro molto particolare ma a me non ha lasciato nulla, se non molti, anzi moltissimi dubbi.

COME LA TRAMA DI UN PIZZODi b. grazia-11 agosto 2011

Romanzo dai contenuti nuovi e originali sicuramente. Bella l'ambientazione: Salem riporta alla mente la magia e la stregoneria. Il mare ha il suo fascino e si intuisce lo stretto rapporto degli abitanti di queste zone con l'acqua e tutti i suoi misteri. Mi è piaciuto molto l'intreccio di rapporti famigliari e la compattezza delle donne che ne escono sicuramente protagoniste e vincitrici. Lettura piacevole anche se all'inizio un po' lenta, andando avanti diventa sempre più intrigante per arrivare ad un finale non scontato.

FantasticoDi V. Lavinia-5 luglio 2011

Davvero bellissimo, forse un po' lento all'inizio, ma il romanzo è davvero sconvolgente, rivela di sé solo ciò che serve in quel momento per comprendere la storia (o meglio, illudere il lettore di comprenderla) per rivelare alla fine un finale mozzafiato e totalmente inaspettato che rivela la bravura di quest'autrice

La lettrice bugiarda Di M. Giada-1 dicembre 2010

La trama è intrigante, il problema sorge per il modo in cui è strutturata e soprattutto per la superficialità con cui vengono descritti i personaggi.

LA LETTRICE BUGIARDADi L. DANIELA-23 novembre 2010

Come tanti ho acquistato il libro perché l'idea dell'uso della lettura del pizzo fosse una grande novità. Man mano che procedevo nella lettura, dovevo fermarmi per tornare indietro e capire se mi ero persa qualcosa, perché ad un certo punto si confondono i dialoghi, il linguaggio si fa visionario, insomma confusione e basta. Si gioca la carta del non detto che lascia a libere interpretazioni. La narrazione è caotica e noiosa. L'unica cosa interessante sono i riferimenti ai processi di stregoneria in America, stop, per il resto non mi è piaciuto affatto.