Letteratura scozzese edito da Fiorini

9788896419168

8896419166

Descrizione Letteratura scozzese

I Quaderni presentano una prima sezione in cui vengono illustrati le attività promesse dall'Associazione Acerbi, i programmi di convegni, seminari, viaggi culturali, i romanzi in concorso, la scelta del vincitore, fino ad arrivare alla premiazione a novembre e agli incontri con gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori. Completano questa sezione studi storici e letterari su Mantova e in primis su Giuseppe Acerbi, a cui è intitolato il premio. La seconda sezione muove dalla Scozia gaelica ai Makars, dai canti di Ossian ad alcuni celebri scrittori come Walter Scott, Roberto Louis Stevenson, George Mackay Brown, fino a Hugh MacDiarmid, Lewis Grassic Gibbon, Muriel Spark ed Edwin Morgan. Oltre al campo letterario, il volume ospita alcuni contributi sulle arti figurative e il cinema, nonché una cronologia e una prima e articolata mappatura degli studi sulla letteratura, cultura e linguistica scozzesi dal 1950 ad oggi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Letteratura scozzese