€ 11.40€ 12.00
    Risparmi: € 0.60 (5%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibile in 10/15 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Letteratura e pubblicità

Letteratura e pubblicità

di Francesco Ghelli

  • Editore: Carocci
  • Collana: Le bussole
  • Data di Pubblicazione: giugno 2005
  • EAN: 9788843034628
  • ISBN: 8843034626
  • Pagine: 127
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Letteratura e pubblicità sono due forme di comunicazione profondamente diverse per scopi, caratteristiche intrinseche, prestigio e influenza nella società. Eppure hanno dato vita negli ultimi due secoli, a partire dall'avvento della pubblicità moderna, a un serrato dialogo. Il libro ne segue i vari aspetti: dalle analogie fra i due linguaggi al dibattito ormai più che centenario sullo statuto "artistico" della pubblicità; dall'influenza della letteratura sulla pubblicità ottocentesca ai tanti esempi di "pubblicità d'autore", fino alle numerose rappresentazioni della pubblicità presenti nella letteratura degli ultimi due secoli (da Balzac a Zola, da Joyce a Huxley, da Calvino a DeLillo).