Il leone, la strega e l'armadio. Le cronache di Narnia vol.2 di Clive S. Lewis edito da Mondadori

Il leone, la strega e l'armadio. Le cronache di Narnia vol.2

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar junior
Edizione:
3
Illustratore:
Baynes P.
Traduttore:
Dei F.
Data di Pubblicazione:
2 aprile 2010
EAN:

9788804599043

ISBN:

8804599049

Pagine:
182
Formato:
brossura
Età consigliata:
11 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il leone, la strega e l'armadio. Le cronache di Narnia vol.2

Terra 1940 - Narnia 1000 C'è la guerra, e per Peter, Susan, Edmund e Lucy è meglio rifugiarsi in campagna. Nella grande casa che li ospita scoprono un immenso armadio che sembra fatto apposta per nascondercisi: in realtà è una porta per entrare in un altro mondo, dove gli animali parlano e nessun incantesimo è impossibile. Ma una strega malvagia ha cancellato le stagioni, mutando il felice regno di Narnia in una landa desolata. Per fortuna c'è qualcuno che può rimettere le cose a posto... Età di lettura: da 11 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 14 recensioni

Sublime davveroDi F. Adriano-26 agosto 2014

Secondo libro della saga, a mio parere non il più bello ma sicuramente il più intenso per quanto riguarda la vicenda. I protagonisti sono quattro ragazzi che, durante la seconda guerra mondiale, vengono mandati dalla loro mamma in un'enorme casa di campagna per stare al sicuro. In questa "reggia" all'inizio i ragazzi (Peter, Lucy, Edmund, Susan) sembrano annoiarsi a morte, ma poco alla volta vanno alla ricerca di tutti i luoghi misteriosi della casa, finché non scoprono un enorme armadio che cambierà davvero loro la vita. Molto bello e avvincente, a volte sembra davvero di entrare dentro le pagine del libro: Lewis è bravissimo in questo. Luoghi e scenari sono mozzafiato, la trama è molto lineare ma scorre bene, non annoia ma anzi fa venire sempre più voglia di "divorare" il libro. Romanzo ben costruito e molto educativo, fa capire molto bene l'importanza della famiglia e dei rapporti d'amicizia, del rispetto reciproco e della fiducia l'uno negli altri. Romanzo consigliato agli amanti della saga, ai fan di Lewis e a tutti gli appassionati di fantasy!

Da leggere!Di G. Paola-24 maggio 2012

Spettacolare secondo volume delle cronache di Narnia, il più bello a mio parere: sublime racconto di quattro fratelli, due figli di Adamo e due figlie di Eva, che dalla seconda guerra mondiale si trovano magicamente catapultati attraverso un armadio nel mondo fantastico di Narnia, dove ad attenderli ci sarà però una guerra per liberare il regno dalla crudele e fredda strega bianca: così Peter, Susan, Edmund e la piccola Lucy dovranno combattere, aiutati da Aslan. Da leggere, assolutamente un capolavoro

SublimeDi a. giovanna-19 maggio 2012

Il leone, la strega e l'armadio. Le cronache di Narnia vol. 2 di Clive S. Lewis è una storia fantastica. Il libro e il film meritano allo stesso modo. Credo che questi libri resteranno nella storia della letteratura per ragazzi. Una storia avvincente, mai banale, mai scontata, ricca di passaggi chiave..

Il leone, la strega e l'armadioDi L. A. MARIA-7 maggio 2012

Il secondo libro delle cronache di Narnia, Il leone, la strega e l'armadio, è forse il più famoso. E' questo il volume che ha ispirato il primo film sul magico mondo di Narnia, ed inizia con la scoperta dell'armadio fatta dalla piccola Lucy. Un'avventura emozionante ma non esaustiva, che ha aperto la strada a nuovi magnifici film.

Sicuramente il più bello della sagaDi G. Alice-1 maggio 2012

Meraviglioso il secondo volume delle cronache di Narnia, il meglio riuscito fra tutti. Il mondo creato da Lewis è fantastico, rimarrete a bocca aperta leggendo le descrizioni del mondo all'interno dell'armadio, congelato dalla Strega Bianca già incontrata nel primo volume. In questo inverno senza fine i quattro protagonisti incontreranno moltissimi amici, i castori, il Signor Tumnus, gli animali... Il finale è meraviglioso, stupefacente, simboleggia il bene che trionfa sulla morte, il sacrificio per le persone che si amano, il tutto caratterizzato da una forte simbologia cristiana. Davvero meraviglioso, una lettura consigliatissima, ricca di spunti di riflessione e importanti insegnamenti.

NarniaDi I. Alessia-17 febbraio 2012

Chi non ha mai sognato di entrare in un armadio per gioco e ritrovarsi improvvisamente in un mondo colmo di leoni buoni, regine crudeli e un fauno ? I quattro fratelli oltretutto si ritroveranno a dover proteggere Narnia dalla terribile Strega Bianca. Trovo che sia perfetto per i più piccoli... Perchè insegna loro valori morali e soprattutto insegna a sognare... Ma perchè non leggerlo anche da grandicelli?