Leonardo Ricci: nuovi modelli urbani. Ediz. illustrata di Giovanni Bartolozzi edito da Quodlibet

Leonardo Ricci: nuovi modelli urbani. Ediz. illustrata

Quodlibet

10 luglio 2013

Descrizione Leonardo Ricci: nuovi modelli urbani. Ediz. illustrata

Leonardo Ricci, assieme all'amico Leonardo Savioli e al comune maestro Giovanni Michelucci, ha rappresentato la punta più alta e poetica dell'architettura italiana a Firenze sia sul terreno della ricerca artistica e teorica sia della didattica universitaria. Oltre a ripercorrere importanti e poco noti progetti degli anni sessanta, Bartolozzi si concentra sugli ultimi concorsi di Ricci a partire da quello per il Centro Direzionale di Firenze che rappresenta un'esperienza conclusiva per la cosiddetta "scuola fiorentina" prima che si dissolvesse incalzata dalle tensioni centrifughe dei gruppi radicali - costituiti in massima parte da allievi diretti di Ricci e Savioli.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Leonardo Ricci: nuovi modelli urbani. Ediz. illustrata