€ 11.50
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
La legione degli immortali

La legione degli immortali

di Massimiliano Colombo

  • Editore: Piemme
  • Collana: Bestseller
  • Data di Pubblicazione: maggio 2011
  • EAN: 9788856620962
  • ISBN: 8856620960
  • Pagine: 452
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

55 a. C. Una flotta da guerra giunge in vista di una terra ignota, popolata da feroci guerrieri, capaci di incutere timore persino ai soldati di Giulio Cesare. Di fronte al panico che coglie le truppe, un uomo si lancia nelle acque gelide. È Lucio Petrosidio, aquilifero della Decima Legione. Come un solo uomo, dietro la sua aquila, la legione degli immortali va all'assalto. Per Cesare e per Roma, Lucio e i suoi compagni, Massimo, Quinto, Valerio, si batteranno senza tregua per conquistare la Britannia, e per proteggere Gwynith, la schiava dai capelli rossi che ha conquistato il cuore dell'aquilifero. Fino a un luogo chiamato Atuatuca, dov'è in agguato un destino di sangue... 35 a. C. Dal ponte di una nave, un uomo osserva le coste della grande isola ormai prossima. Al suo fianco il gladio dei legionari, nella mente i ricordi di un'epopea di guerra e di morte, in cui aleggiano i fantasmi dei compagni caduti. È per dar pace a quei fantasmi, e alla sua coscienza, che il vecchio soldato sta tornando in Britannia. Perché da allora c'è una donna in attesa del suo uomo e c'è una battaglia iniziata vent'anni prima che aspetta lui per concludersi definitivamente. Sullo sfondo affascinante della gloria di Roma, un romanzo scritto con il rigore di chi conosce il mestiere delle armi e la passione delle grandi storie di guerra e di avventura, che mette in scena un nuovo, indimenticabile personaggio.

I libri più venduti di Massimiliano Colombo

Vedi tutti

Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 3 recensioni)

5La più grande armata di tutti i tempi!, 08-08-2013
di - leggi tutte le sue recensioni
Eccellente romanzo storico. Il più grande ed efficiente esercito del mondo, le legioni romane, raccontate dall'interno. Ottimo compromesso tra sangue, ferro, elmi, polvere, mare, amore e storia. Sullo sfondo dello sbarco romano sulle coste britanniche e sulla logorante guerra contro le tribù nordiche, la storia narra delle organizzate legioni romane e dei loro più famosi condottieri, scoperti nella valenza bellica ma anche nell'animo. Il pretesto di un viaggio per mare ci fa rivivere un pezzo di storia di Roma sotto la guida di Giulio Cesare, alla ricerca di una donna, unico amore dell'aquilifero della legione degli immortali.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Affascinante, 24-05-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Un libro che consiglio vivamente a chi ama le storie ambientante in quella fredda e nebbiosa isola chiamata Britannia dai romani.
Il romanzo parla delle due spedizione romane da parte di Cesare e dela difficile gestione della Gallia, raccontate però da un legionario protagonista di queste vicende.
Molto scorrevole!
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Bellissimo, 04-12-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Se volete una storia forte, ricchissima di emozioni, onore a cariolate, amore, passione, amicizia, coraggio, una vicenda basata su vicende storiche precise, se volete piangere e sussultare questo è il libro adatto a voi.
Ritieni utile questa recensione? SI NO