La leggenda del vento. La torre nera di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

La leggenda del vento. La torre nera

Collana:
Pandora
Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
13 novembre 2012
EAN:

9788820053253

ISBN:

882005325X

Pagine:
374
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama La leggenda del vento. La torre nera

Lo starkblast è una tempesta di violenza inimmaginabile, un vento gelido che trasforma in statua di ghiaccio tutto ciò che trova sulla sua strada. Quando lo starkblast infuria, solo tre cose possono salvarti: solide pareti, un focolare, una buona storia per scaldare il cuore nella notte paurosa. E se il narratore è Roland il pistolero, uno dei più grandi personaggi creati da Stephen King, il racconto è pura magia. Sorpresi dalla tormenta durante il cammino, Roland e i suoi compagni trovano rifugio in uno spettrale villaggio abbandonato. Qui, barricati nell'unico edificio sicuro, aspettano l'alba ascoltando affascinati ben due storie, l'una racchiusa nell'altra come scatole cinesi. La prima è un drammatico episodio della giovinezza di Roland: un tempo, il padre lo mandò ai confini del territorio ad affrontare uno skin-man, un mutante capace di trasformarsi in un orribile essere che già ha lasciato una lunga scia di sangue. La seconda è la vicenda fantastica che, in quell'occasione, in una notte altrettanto infernale, Roland - ancora un ragazzo lui stesso - raccontò al piccolo Bill, l'unico testimone di una di quelle stragi. Mentre l'assassino si aggirava nell'ombra e raffiche polverose frustavano ululando le mura di pietra, Roland, per fare coraggio al bambino, ritrovò ricordi sepolti nella memoria: una fiaba che l'aveva cullato tanto tempo prima la sera, tratta dai "Racconti magici dell'Eld", e usata da sua madre per farlo addormentare. Una vera leggenda.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

BellissimoDi G. Chiara-14 febbraio 2017

La Saga della Torre Nera era terminata da qualche anno quando è uscito questo libro, spin-off della serie. È stato un vero "colpo" perché, non solo ha riportato alla luce la saga, catapultando il lettore in una storia sempre avvincente, ma mi ha fatto tornare voglia di rileggere l'intera Saga. In questo libro ritroviamo Roland e il suo Ka-tet, gruppo che con buona pace avevamo congedato alla fine del 7 volume, ed è stato un po' come ritrovare dei vecchi amici che si siedono intorno al focolare e raccontano una storia, staccandosi completamente da tutto il resto. Ed ecco quindi che Roland racconta. Racconta di un mondo scomparso e passato che solo lui ricorda, e le sue parole sono miele per il lettore che le assapora sempre più intensamente. Veramente un bel libro, da leggere.

OttimoDi a. valentina-23 maggio 2015

Il romanzo si presenta come una storia all'interno di un'altra storia. Per gli appassionati della "Torre nera" è un modo per incontrare ancora una volta i vecchi personaggi ai quali ci siamo affezionati in questi anni. King inserisce nella storia i riferimenti necessari per collocare gli eventi cronologicamente (anche se comunque si sapeva già che questo libro si colloca tra il 4° e il 5° libro della serie della Torre), mentre chi non ha mai letto un libro di questa serie può comunque trovare piacevole questo. I riferimenti agli avvenimenti degli altri libri sono presenti nelle prime venti pagine e non è indispensabile capirli per poter seguire il resto della storia. Raccomando questo libro anche a chi di solito non apprezza questo genere di romanzi.

Un bel fantasyDi G. Federica-6 marzo 2013

Per me la pecca di questo libro è stato non leggere i precedenti romanzi della serie della Torre Nera e forse avrei compreso un pò di più la parte iniziale. Anche se l'autore dice che non è indispensabile aver letto i libri secondo me torna utile averlo fatto. La storia principale del libro che viene raccontata dal protagonista è la classica avventura fantasy dove non manca a volte il tocco macabro di Stephen King. L'avventura del ragazzino Tim ci porta alle storie fantastiche che leggevamo da ragazzi. Un libro sicuramente diverso dai soliti romanzi di King ma comunque ben scritto e scorrevole da leggere.