La vids de Lazarillo de Tormes. Con CD-Audio di Anonimo edito da Hoepli

Hoepli

9788820347048

8820347040

prodotto in più parti di diverso formato
Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione La vids de Lazarillo de Tormes. Con CD-Audio

Il Lazarillo de Tormes inaugura il genere letterario del romanzo picaresco, oltre a essere una grande satira della società cinquecentesca. Il sobrio realismo e la sottile ironia fanno del testo una delle opere fondamentali della letteratura spagnola. Lázaro, figlio di un mugnaio e di una lavandaia, vive una serie di inattese disavventure al servizio di una folla di avari, vagabondi, bricconi e mendicanti che lo costringono a conoscere la fame, il freddo, i maltrattamenti e la meschinità dei padroni. L'astuzia, figlia del bisogno, conduce il giovane accattone a risalire nella scala sociale fino a raggiungere una modesta solidità economica, conquistata a discapito dell'onore. Nel romanzo anonimo, tra le divertenti disavventure del pícaro Lázaro raccontate in prima persona dal protagonista, si cela l'originale e raffinata penna di un umanista spagnolo. Questa edizione comprende la semplificazione del testo originale in tutte le sue parti. A complemento dell'attività di lettura sono proposte attività didattiche volte alla comprensione dei testi, oltre che esercizi grammaticali, di produzione scritta e orale. Un dossier (AICLE) e il CD-Audio con la registrazione integrale del testo arricchiscono la proposta didattica. Allegato al volume CD-Audio. Nivel A1/A2 Il Lazarillo de Tormes inaugura il genere letterario del romanzo picaresco, oltre a essere una grande satira della società cinquecentesca. Il sobrio realismo e la sottile ironia fanno del testo una delle opere fondamentali della letteratura spagnola. Lázaro, figlio di un mugnaio e di una lavandaia, vive una serie di inattese disavventure al servizio di una folla di avari, vagabondi, bricconi e mendicanti che lo costringono a conoscere la fame, il freddo, i maltrattamenti e la meschinità dei padroni. L’astuzia, figlia del bisogno, conduce il giovane accattone a risalire nella scala sociale fino a raggiungere una modesta solidità economica, conquistata a discapito dell’onore. Nel romanzo anonimo, tra le divertenti disavventure del pícaro Lázaro raccontate in prima persona dal protagonista, si cela l’originale e raffinata penna di un umanista spagnolo. Questa edizione comprende la semplificazione del testo originale in tutte le sue parti. A complemento dell’attività di lettura sono proposte attività didattiche volte alla comprensione dei testi, oltre che esercizi grammaticali, di produzione scritta e orale. Un dossier (AICLE) e il CD-Audio con la registrazione integrale del testo arricchiscono la proposta didattica. Allegato al volume CD-Audio.

Disponibilità immediata
Ordina entro 6 ore e 41 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 22 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro La vids de Lazarillo de Tormes. Con CD-Audio