Alta reperibilità
Lavorare nei media, produrre cultura. Definizioni e indagini
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Ist. per il lavoro
- Data di Pubblicazione:
- 22 dicembre 2003
- EAN:
9788846452726
- ISBN:
8846452720
- Pagine:
- 320
Acquistabile con la
Descrizione Lavorare nei media, produrre cultura. Definizioni e indagini
Risultato di due indagini sul campo, una a livello regionale, una nazionale, il volume propone un nuovo punto di vista sulle pratiche e anche sui concetti di "produzione culturale" e "lavoro culturale", assimilate a forme di impresa e di impiego tradizionali di settori molto diversi. Offre conoscenze nuove e di prima mano su un ambito solitamente poco studiato dalla ricerca sui media, il mutare dei concreti processi produttivi. Il volume chiarisce anche come alle crescenti responsabilità del lavoratore dell'industria culturale corrispondano una tutela giuridica e uno status indeboliti rispetto al passato, spiegando nel contempo i meccanismi che frenano la conflittualità sociale che una tale situazione potrebbe generare.
€ 27.50
Disponibile in 3-4 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti