Il latino in tribunale. Dizionario dei Brocardi e termini latini in uso nella prassi forense edito da Edizioni Giuridiche Simone

Il latino in tribunale. Dizionario dei Brocardi e termini latini in uso nella prassi forense

Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788824470711

ISBN:

8824470718

Pagine:
368
Formato:
brossura
Argomento:
Professione legale: argomenti d'interesse generale
Acquistabile con la

Descrizione Il latino in tribunale. Dizionario dei Brocardi e termini latini in uso nella prassi forense

Il volume raccoglie, in ordine alfabetico, oltre 1500 brocardi, espressioni e termini latini selezionati tra quelli più ricorrenti nella letteratura giuridica e nel linguaggio forense. I lemmi, tradotti e corredati di riferimenti normativi agli istituti vigenti, sono brevemente commentati e arricchiti da opportune citazioni d'autore per rendere più stimolante la lettura. L'opera si rivolge prevalentemente al pubblico degli studiosi e degli operatori del diritto ma, costituisce un erudito passatempo anche per chi voglia semplicemente saperne di più sulla storia delle nostre tradizioni giuridiche.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

OTTIMO STRUMENTODi M. Carmelo-14 dicembre 2010

Ottimo strumento sia per gli studenti che per i professionisti. Ottimo per capire e riassumere un intero concetto con un brocardo. Quello che io più preferisco è NULLUM CRIMEN NULLA POENA SINE LEGE.

OttimoDi G. Federico-10 novembre 2010

Bellissimo e molto utile sia per lo studente alle prese, a volte, con concetti espressi con un brocardo di cui sconosce il significato, sia per il professionista, sia per tutti gli appassionati di formule latine. Il mio brocardo preferito è MUTATIS MUTANDI.

In claris non fit interpretatio....Di t. donato-3 ottobre 2010

Nelle cose chiare non si ricorra all'interpretazione.Brocardo latino utile per descrivere l'essenza di questo agevole dizionario.Contiene espressioni,citazioni e frasi latine utilizzate nella prassi forense.Ogni provetto giurista dovrebbe possederlo,ma sinceramente lo consiglio anche a chi,non è propriamente un addetto ai lavori poichè potrebbe trovarlo molto interessante.