Largo a Tommy Squalo! di Domenica Luciani edito da Giunti Junior

21 maggio 2008

Età consigliata:
12 anni

Descrizione Largo a Tommy Squalo!

Tommy ha tredici anni e una strana dentatura che gli ha meritato l'appellativo di Squalo da parte dei suoi compagni di scuola. Spinto dall'esasperazione, il ragazzo non tarda a darsi vanto del suo nomignolo e, approfittando della sua abilità nel maneggiare temperini e coltelli, comincia a seminare il panico tra i suoi coetanei: finché un giorno s'innamora dell'unica persona al mondo che non può temerlo... Età di lettura: da 13 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 3 recensioni

Per ragazziDi z. fabio-16 agosto 2011

Un bel libro dove viene dipinta la figura di Tommy. Per la caratteristica dei suoi denti viene chiamato squalo e comincia a sfruttare la situazione per farsi vedere grande e bello a scuola e con i suoi amici. Libro molto bello come tutti gli altri di Domenica Luciani e lo consiglio a tutti sia adulti che ragazzi

NomignoloDi f. simone-14 agosto 2011

Il nomignolo sta diventando un grande peso per Tommy che viene preso in giro da tutti per via dei suoi denti. All'improvviso ha l'idea di giocare sul suo nome e di diventare Tommy squalo. Davvero un bel libro che conferma la Luciani come una grande scrittrice sia per un pubblico adulto che per bambini anche piccoli.

Molto belloDi z. fabio-14 luglio 2011

Molto brava come al solito Domenica Luciani che sa scrivere libri sia per ragazzi che per adulti. In questo caso il personaggio principale è Tommy che ha i denti come uno squalo e pertanto questo diventa il suo appellativo. La trama è davvero piacevole e il libro è veramente molto piacevole da leggere