La lama sottile. Queste oscure materie vol.2 di Philip Pullman edito da Salani

La lama sottile. Queste oscure materie vol.2

Editore:

Salani

Edizione:
8
Traduttore:
Tutino A.
Data di Pubblicazione:
18 settembre 1997
EAN:

9788877825285

ISBN:

8877825286

Pagine:
296
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantascienza (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
13 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La lama sottile. Queste oscure materie vol.2

Lyra, la protagonista della "Bussola d'oro" è giunta nel nostro mondo, dove l'aspettano altri incredibili incontri e la soluzione di alcuni misteri. Insieme al suo nuovo compagno di avventura, Will Parry, Lyra rimarrà coinvolta nella più ardita delle guerre e, malgrado i pericoli e le fatiche cui è sottoposta, non esiterà nella sua marcia verso il vero. Ma questa volta non saranno né lei né l'aletiometro a rovesciare l'esito della battaglia. Età di lettura: da 13 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.80

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 15 recensioni

La lama sottileDi N. Luca-2 maggio 2012

In genere il secondo libro di una trilogia serve a far da cuscinetto tra l'inizio ed il terzo e conclusivo capito. In questa "Lama sottile" Philip Pullman riesce a mantenere gli ottimi standard sfoggiati ne "La bussola d'oro". Ne risulta un ottimo romanzo fantasy con dei buoni personaggio ed un intreccio narrativo mai banale.

E' il libro che mi è piaciuto di più Di B. Massimiliano-20 gennaio 2012

Dei tre libri della trilogia è sicuramente quello che mi è piaciuto di più. Pur essendo necessariamente il libro di passaggio è quello che contiene più colpi di scena e che consente di dare più spazio alla fantasia. La coppia Lyra-Will è una coppia ben assortita, direi esplosiva, e le loro escursioni nei vari universi paralleli sono affascinanti. Grande Pullman!

Si giunge al "nostro" mondoDi M. Amalia-28 ottobre 2011

Lyra e Will, due mondi diversi, gli stessi problemi. Se non fosse per questo, il secondo volume della trilogia non sarebbe certo all'altezza del primo, almeno per le invenzioni e le atmosfere. Ma ne "La lama sottile" la prospettiva umana è più tangibile e questo compensa in parte certe farraginosità che effettivamente vengono messe in atto, come l'iniziazione di Will e l'apertura dei passaggi tra i mondi. Quanto sono più veri gli squarci sulla solitudine dei ragazzi e sulla loro vulnerabilità!

Secondo libro dopo la bussola d'oroDi C. Matteo-29 maggio 2011

Secondo capitolo della trilogia di philip pullman, in questo libro a lyra e pan si unirà anche will, un giovane appartenente a un altro mondo che non presenta alcun daimon. Dove andranno a finira questa volta i tre? Assolutamente da leggere perchè il finale vi lascerà sempre più desiderosi di leggere finalmente il finale.

La lama sottileDi R. Giordana-13 maggio 2011

Proseguono le meravigliose avventure della giovane e coraggiosa Lyra, protagonista del bellissimo "La bussola d'oro". Dopo il varco aperto dal padre, Lyra e Pan proseguono da soli il viaggio verso nuovi mondi (fra cui il nostro!) alla ricerca della Polvere.

Secondo libro, super avventurosoDi T. Lucia-1 maggio 2011

Secondo libro della trilogia di Pullman. In questo libro Lyra conosce un nuovo amico, che vive nel mondo reale e non nel suo mondo parallelo. Vivranno un'avventura che li porterà da un mondo all'altro, conosceranno altri protagonisti e una giovane donna svelerà a Lyra la profezia di cui è protagonista.