Il ladro del tempo di Linda Buckley-Archer edito da Nord

Il ladro del tempo

Editore:

Nord

Traduttore:
Romanelli R.
Data di Pubblicazione:
6 novembre 2008
EAN:

9788842914518

ISBN:

8842914517

Pagine:
486
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il ladro del tempo

Dopo aver involontariamente attivato una macchina anti-gravità, Peter e Kate si sono ritrovati nell'Inghilterra del 1763: nella speranza di essere riportati a casa, hanno affidato la loro vita a Gideon, un ex tagliaborse, che li ha difesi dalle mille insidie di un'epoca così estranea e pericolosa per i due ragazzi. Tra sorprese, rivelazioni e avventure, Peter e Kate stringono un patto: torneranno nel XXI secolo insieme. Tuttavia qualcosa nell'operazione di "recupero" va storto: Peter infatti rimane relegato nel passato. E gli scienziati della NASA non intendono riportarlo alla sua "vecchia" vita, spaventati dalle conseguenze catastrofiche dei viaggi nel tempo. Eppure Kate non vuole arrendersi e, aiutata dal padre di Peter, riesce ad attivare ancora una volta la macchina del tempo... Purtroppo, però, il loro viaggio finisce nel 1792: Peter sarà ancora vivo? Nel frattempo, Londra è sconvolta da una terribile ondata di furti e rapine. La polizia è preoccupata, perché i criminali della città sembrano aver trovato un nuovo, inafferrabile capo. Nessuno può immaginare che il responsabile di tanta violenza sia un genio del male nato più di due secoli or sono: l'Uomo Pece, il nemico giurato di Peter e Kate nel 1763, ha infatti superato la barriera del tempo e non ha nessuna intenzione di tornare indietro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Va bene cercare il bambino che c'è in noi....Di C. Guido-15 aprile 2011

Mia figlia quindicenne l'ha trovato infantile, io pure, ma speravo che almeno a lei piacesse. Francamente sono perplesso, non capisco questo enorme successo per un'opera così povera di contenuti e pure scritta male. L'idea di base è stracopiazzata (povero Wells quante volte gli hanno copiato la macchina del tempo) e fin qui ci può stare, ma i "cattivi" sono da burletta o da cartone animato (sembrano Capitan Uncino, ti fanno pena e tenerezza) la storia non sta in piedi ed e' inverosimile anche storicamente, perfino la Walt Disney non la produrrebbe più (negli anni '60 forse) Soldi buttati.

Incontro scontro tra tre epocheDi A. Irene-17 febbraio 2011

In questo secondo capitolo non solo si incontrano due diverse epoche, ma addirittura tre. L'incontro della giovane protagonista con un Peter ormai adulto è davvero interessante e i personaggi incontrati nel primo capitolo della saga si sviluppano in direzioni inaspettate.