Il ladro di fulmini. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan edito da Mondadori

Il ladro di fulmini. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Editore:

Mondadori

Collana:
I Grandi
Traduttore:
Baldinucci L.
Data di Pubblicazione:
26 Gennaio 2010
EAN:

9788804596288

ISBN:

8804596287

Pagine:
361
Formato:
rilegato
Età consigliata:
12 anni
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il ladro di fulmini. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale... Età di lettura: da 12 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 16 recensioni

FolgoreDi G. Lidia -4 Febbraio 2017

Leggere questo libro è semplice, lineare, coinvolgente e divertente. È bello immaginare due mondi completamente diversi che si incontrano e si fondono, antica Grecia e Stati Uniti. I personaggi sono ben caratterizzati, ma spero si evolveranno nel corso della saga. Nel complesso consigliato.

Un eroe semidivino e molto simpaticoDi p. patrizia-2 Febbraio 2017

"Percy Jackson - Il ladro di fulmini" è il primo libro della famosa saga scritta da Rick Riordan riguardante la mitologia greca. Il romanzo è estremamente appassionante e molto divertente, adatto sicuramente ad un pubblico di ragazzi. Il ritmo narrativo è molto serrato e il lettore non si annoia mai, del resto non si potrebbe, in compagnia di Percy e dei suoi amici. Un libro tutto da scoprire, che si divora rapidamente e lascia con una grande voglia di leggere i seguiti. Assolutamente consigliato, è anche un ottimo espediente per imparare-ripassare la mitologia greca in modo che rimanga sempre impressa, viste le divertenti situazioni che il lettore si ritroverà in mente ogni volta che incontrerà nuovamente il nome di qualche personaggio mitologico!

Perseo JacksonDi G. Natascia-9 Febbraio 2012

Ho comprato e letto il libro solo dopo aver visto il film e come spesso succede ho trovato molto più interessante il libro. Il film è carino ma il libro è molto meglio. Percy scopre di essere in realtà Perseo figlio del dio del mare e che miti, eroi, leggende e nemici esistono veramente e lui è stato scelto per risolvere una situazione alquanto spinosa. Come si può non amare un libro che trasforma il ragazzino un pò sf... O nell'eroe che salva il salvabile. MITOLOGICO. Adatto a tutti.

... Meglio il libroDi O. Olivia -14 Dicembre 2010

Il film?... Molto meglio il libro! Il film tratto dal libro ha molto poco della storia scritta da Riordan; il libro è molto più ricco di azione, di personaggi e luoghi che non sono nemmeno citati nel film! La storia è molto più avvincente, curiosa e sicuramente più ricca di "mito e fantasy"... Perfetto per una lettura piacevole!

Il ladro di fulminiDi M. Giada-17 Novembre 2010

Penso che chi paragoni questo libro a Harry Potter non abbia letto nè uno nè l'altro. Questo non li si avvicina per trama e originalità ma è un romanzo carino che merita di essere letto senza essere paragonato ad altri.

Il ladro di fulminiDi M. Giada-12 Novembre 2010

Tutto sommato mi è piaciuto. L'ho sentito paragonare da molti a Harry Potter ma diciamoci la verità non può reggere il confronto. Sarà carino, ricco di colpi di scena e scorrevole ma nulla di esilarante.