Laboratorio di scrittura. Come lavorare nella comunicazione e migliorare il proprio stile di Nadia Tarantini edito da Franco Angeli

Collana:
Manuali
Edizione:
10 dicembre 2009

Descrizione Laboratorio di scrittura. Come lavorare nella comunicazione e migliorare il proprio stile

Il manuale nasce da un'esperienza concreta, il Laboratorio di Scrittura del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università di Teramo e da una sperimentazione che ha coinvolto più di mille studenti. Si può "insegnare a scrivere" e qual è il modo migliore per farlo? Il manuale risponde di sì alla prima domanda e, quanto alla seconda, sostiene che si deve suscitare la scrittura con testi di tutti i tipi: dalla narrativa alla pubblicità, dal giornalismo alla comunicazione pubblica, assemblando e contaminando i diversi linguaggi, in giochi linguistici e strutturali che vi appassioneranno e scioglieranno i vostri blocchi nella scrittura.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Laboratorio di scrittura. Come lavorare nella comunicazione e migliorare il proprio stile