Il laboratorio del linguaggio. Sviluppare le competenze morfosintattiche e lessicali. Nuova ediz. Con Schede di Itala Riccardi Ripamonti edito da Erickson

Erickson

Collana:
I materiali
17 novembre 2016

prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Psicologia dell'educazione

Descrizione Il laboratorio del linguaggio. Sviluppare le competenze morfosintattiche e lessicali. Nuova ediz. Con Schede

Il libro si propone come strumento didattico-riabilitativo per la prevenzione e il trattamento delle difficoltà di linguaggio, attraverso divertenti proposte che coinvolgono attivamente bambini e ragazzi, favorendo l'instaurarsi di un contesto collaborativo e di riflessione metacognitiva. Questa nuova edizione, ampliata e aggiornata sulla base di quanto emerso dall'utilizzo del sussidio nel corso degli anni, è composta da: un inquadramento teorico, dove si forniscono anche indicazioni operative sull'uso dei materiali, 127 vignette a colori e 340 frasi sotto forma di card. Il laboratorio del linguaggio rappresenta un utile strumento per tutti i professionisti (terapisti, educatori, insegnanti) che seguono bambini e ragazzi a partire dalla scuola dell'infanzia fino ad arrivare - con particolari adattamenti - alla scuola secondaria.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile