Laboratorio discalculia. Giochi e attività per alunni con DSA di Ronit Bird edito da Centro Studi Erickson

Laboratorio discalculia. Giochi e attività per alunni con DSA

Collana:
I materiali
Traduttore:
Misseri D.
6 marzo 2014

Argomenti:
Strategie per l'educazione matematica, Risorse e materiale per l'insegnante per l'utilizzo in aula

Descrizione Laboratorio discalculia. Giochi e attività per alunni con DSA

La discalculia non è una semplice avversione per la matematica: è un vero e proprio disturbo, relativo all'apprendimento del sistema dei numeri e dei calcoli. Questo libro, nato dall'esperienza sul campo di un'insegnante specializzata nella didattica per studenti con DSA, si rivolge a tutti i docenti alla ricerca di metodi pratici ed efficaci per aiutare gli alunni con difficoltà legate a una discalculia diagnosticata, ma anche derivate da altri disturbi dell'apprendimento specifici, quali dislessia o disprassia. Pensato per poter essere utilizzato anche a casa con la guida del genitore, "Laboratorio discalculia" offre oltre 200 attività e più di 40 giochi, divertenti e facili da svolgere singolarmente o in gruppo, che si articolano in 4 sezioni specifiche: Sezione 1: attività preliminari con numeri minori di 10, sezione 2: calcoli elementari con numeri maggiori di 10, sezione 3: valore posizionale, sezione 4: tabelline, moltiplicazione e divisione. Le attività possono essere svolte in qualsiasi ordine, scegliendo quelle più idonee in base all'obiettivo didattico che si intende raggiungere e alla particolare difficoltà su cui si desidera intervenire. Le Appendici finali presentano le schede didattiche operative, ulteriori giochi per approfondire e consolidare le conoscenze acquisite e un'utile guida sui materiali manipolativi più utilizzati e sull'uso dei regoli.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 5 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Laboratorio discalculia. Giochi e attività per alunni con DSA