Laboratorio di chimica. Per le Scuole superiori. Con espansione online vol.1 di Franco Mannarino edito da Mannarino

Laboratorio di chimica. Per le Scuole superiori. Con espansione online vol.1

Dalla sicurezza ai legami

Mannarino

prodotto in più parti di diverso formato
Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
servizio Prenota Ritiri su libro Laboratorio di chimica. Per le Scuole superiori. Con espansione online vol.1

5 di 5 su 2 recensioni

Ottimo libro per i chimiciDi S. Christian-11 marzo 2018

Utile non solo per la scuola ma anche come manuale di consultazione per tutti coloro che lavorano nel campo della chimica. E' ricco di esempi applicativi e chiarisce molto bene anche tutti gli aspetti legati alla sicurezza degli operatori.

Testo semplice, accurato e istruttivoDi C. Andrea-18 febbraio 2011

Questa edizione di "Laboratorio di Chimica" in due volumi integra e amplia notevolmente il precedente dando notevole spazio a esperienze (es. quelle sulle tecniche di separazione e le misure di densità) che esaltano il carattere sperimentale della chimica e ne mettono in evidenza il maggior valore rispetto ai modelli teorici. La parte dedicata alla sicurezza in laboratorio è davvero molto utile a studenti, insegnanti e personale tecnico perché aggiornata e attenta alle nuove norme in materia. Lo stile è lineare e le esperienze, varie ed interessanti, sono presentate schematicamente e con immediatezza espressiva. Inoltre le esperienze risultano semplici da svolgere ma anche molto istruttive poiché illustrano l'importanza dell'osservazione dei fenomeni naturali, della raccolta e successiva elaborazione dati e dell'influenza degli errori commessi sul risultato sperimentale. All'interno del testo ci sono poi riferimenti alla storia della chimica tratti da antichi testi, esercizi alla fine dei capitoli ed approfondimenti nella parte on-line, che possono stimolare la passione per la materia nel lettore.