Il labirinto delle streghe di Jeanne Kalogridis edito da Newton Compton

Il labirinto delle streghe

Traduttore:
Gatti R.
Data di Pubblicazione:
luglio 2006
EAN:

9788854106437

ISBN:

8854106437

Pagine:
365
Acquistabile con la

Trama Il labirinto delle streghe

1357. Anche in Francia l'Inquisizione ricerca e condanna spietatamente gli eretici incoraggiando la caccia alle streghe. Suor Marie Françoise, nata Sybille, sin da bambina ha dimostrato un grande talento per la magia - un dono mal visto dalla Chiesa Cattolica. Per questo dopo essere stata iniziata al culto di Diana, ha abbandonato il suo villaggio e si è rifugiata sotto mentite spoglie in un convento francescano. Ma Sybille viene processata e sta per essere mandata al rogo, a meno che il pio monaco mandato a raccoglierne la confessione, Michel, turbato dal racconto della presunta strega, non riconosca quanto i loro due destini siano legati in modo oscuro e indissolubile.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Un romanzo particolareDi E. Ilenia-26 gennaio 2012

Ho trovato questo romanzo di jeanne kalogridis molto particolare. La storia è incentrata su una monaca accusata di eresia in quanto possiede un dono che le è stato tramandato dalla nonna, una 'sacerdotessa' dell'antico culto pagano della 'bona dea e la sua relazione con monaco che deve raccogliere la sua deposizione per il processo. Il racconto si snoda tra passato e presente e lega i due personaggi in modi davvero imprevedibili. Un buon romanzo, avvincente anche se un gradino inferiore di alla corte dei borgia e l'enigma della gioconda.

DeludenteDi S. Maristella-29 dicembre 2010

Della stessa autrice ho letto "Alla corte dei Borgia" che avevo trovato divino... Questo non è assolutamente all'altezza, pur essendo un romanzo storico ben fatto ed una piacevole lettura.