Labirinto di Monica Lombardi edito da Domino Edizioni

Labirinto

Collana:
I criptex
A cura di:
S. Mela , V. Parisi
Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788895883137

ISBN:

8895883136

Pagine:
246
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Labirinto

Atlanta, aprile 2008. Non ci sono giorni, non ci sono orari, per gli omicidi. Mike Summers, tenente della Homicide Unit di Atlanta, ci è abituato. È il suo lavoro. Scandagliare la scena del delitto e la vita della vittima alla ricerca di tracce e indizi, per trovare il filo in grado di condurre, a ritroso, alla verità. Come quel famoso filo in grado di guidare l'eroe attraverso i meandri del labirinto, fino all'uscita. Questa volta, il Labirinto esiste davvero. È un mondo virtuale, una città popolata e piena di luci come la sua Atlanta di notte, altrettanto eccitante, e altrettanto pericolosa. Summers è determinato a svelare i misteri del Labirinto. Qualcuno, però, lo sta osservando, e decide di lanciargli una sfida. Qualcuno che, dopo anni, ha deciso di rivangare nel passato. Nel suo passato. E quello che parte come lavoro si trasforma nell'inizio di un incubo, di un vortice che spalanca l'antro buio in cui erano stati rinchiusi dolori e ricordi. Minacciando di trascinare Mike e tutti quanti lo circondano in una spirale che ha il colore rosso della vendetta, e il rumore sferzante di una punizione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Un successoDi B. RITA-2 febbraio 2012

Continua la saga dedicata all'intrepido detective Mike Summers, che in questo secondo libro si trova ad affrontare un caso particolarmente spinoso. Al suo fianco ci sarà ancora una volta la dolce e determinata Julia, la donna che lo aveva fatto innamorare al primo sguardo nel primo libro della saga. Come sempre viene miscelata alla perfezione la parte investigativa e quella personale.

Molto piacevoleDi G. Giulia-18 gennaio 2012

Il secondo libro della serie, si rivela all'altezza del primo. Il personaggio di Mike Summers è descritto in maniera approfondita, e questo denota una certa bravura da parte dell'autrice, che ha anche saputo creare una tensione narrativa crescente e sempre di altissimo livello. Bellissima anche l'ambientazione americana, che appare più che mai suggestiva e ammaliante.

LabirintoDi F. Benito Maria Emanuele-28 marzo 2011

Buona trama e discreta capacità di formare i personaggi. Il libro si legge di slancio, la scrittura è scorrevole e accattivante e il risultato è accresciuto da una trama gialla che funziona, con cambi di prospettiva e trovate originali. In molti le "rimproverano" di aver scritto una storia con protagonista un uomo, il tenente Mike Summers, ma di essersi lasciata trasportare dalla sua sensibilità femminile. Forse è vero, ma devo dire che personalmente questo fatto non mi ha disturbata più di tanto (forse perchè sono femmina anch'io). Mike non è il classico uomo tutto d'un pezzo, che male fa? Ora sono troppo curiosa di leggere il 3 libro della serie e di scoprire come andrà a finire!