Kriminalbar di Piero Colaprico edito da Garzanti

Kriminalbar

Editore:

Garzanti

Data di Pubblicazione:
28 gennaio 2010
EAN:

9788811679479

ISBN:

8811679478

Pagine:
237
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Kriminalbar

"Kriminalbar" è il noir-vademecum per guardare da vicino il nuovo volto della criminalità italiana e milanese, con i suoi discutibili eroi, i suoi comportamenti, le sue regole. È un mondo livido e disperato, popolato da una corte dei miracoli tragicomica e pericolosa, illuminato da una scrittura incalzante e da battute folgoranti. L'autore, lavorando per "la Repubblica", ha rubato storie e protagonisti direttamente dalla realtà e li ha restituiti nella forma di racconti cinici e feroci, che s'incastrano l'uno nell'altro, per riuscire in un'impresa non facile: sceneggiare la vita segreta delle nostre strade come se il copione fosse scritto dagli stessi criminali.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

KriminalbarDi E. Giuseppe-2 ottobre 2010

E' difficile, solitamente, che chi scrive romanzi riesca altrettanto bene nello scrivere racconti. Colaprico, invece, ci riesce perfettamente, e con uguale, ottimo risultato.

KriminalbarDi C. Tamara-14 maggio 2010

Romanzo che catapulta nella criminalità italiana e milanese, con i suoi discutibili eroi, i suoi comportamenti, le sue regole. E' un mondo feroce, illuminato da una scrittura incalzante, popolato da una corte tragicomica e pericolosa.