€ 79.00
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Kit concorso 566 Infermieri ASP Bari (Puglia). Manuali di teoria e test commentati per tutte le prove. Con e-book. Con software di simulazione

Kit concorso 566 Infermieri ASP Bari (Puglia). Manuali di teoria e test commentati per tutte le prove. Con e-book. Con software di simulazione

di Rosario Caruso, Francesco Pittella, Guglielmo Guerriero


  • Editore: Editest
  • Collana: Professioni e concorsi
  • A cura di: R. Alvaro
  • Data di Pubblicazione: novembre 2019
  • EAN: 9788893624350
  • ISBN: 8893624354
  • Pagine: 1632
  • Formato: prodotto in più parti di diverso formato
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Uno strumento completo per la preparazione alle prove del concorso per 566 Infermieri indetto dall'ASP Bari (azienda capofila) con Delib. n. 2141 del 31 ottobre 2019 per l'esercizio della professione infermieristica.
Il kit comprende:
- Il Manuale dei concorsi per Infermiere - Manuale completo per la preparazione a prove preselettive e prove pratiche
- I Test dei Concorsi per Infermiere - Ampia raccolta di quesiti ufficiali per test preselettivi e prove pratiche
In OMAGGIO
- Video-corso di tecniche infermieristiche
- Ebook Legislazione sanitaria Regione Puglia
- Software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni di test preselettivo
MANUALE
Il volume, interamente a colori, è suddiviso in quattro parti. La prima parte si occupa degli aspetti normativi della professione: rapporto di lavoro del personale sanitario, responsabilità giuridiche ed etiche, di sicurezza sul lavoro e all'organizzazione del SSN. La seconda parte è dedicata al processo di nursing, all'assitenza infermieristica, sicurezza del paziente, norme in materia di privacy, igiene e controllo delle infezioni. La terza parte rappresenta un compendio delle principali conoscenze scientifiche della professione infermieristica. La quarta parte è dedicata alle procedure
infermieristiche. Ciascun capitolo contiene test finali per verificare la comprensione e l’acquisizione delle nozioni e per fissare i concetti
studiati.
Il testo è completato da approfondimenti e risorse di studio, tra cui legislazione sanitaria regionale online, il video-corso di tecniche infermieristiche accessibili dall'area riservata.
TEST
Frutto dell’esperienza maturata dagli autori nella selezione di personale infermieristico e sanitario, il volume costituisce uno strumento utile per quanti si apprestano a sostenere un concorso per infermiere.
Il volume contiene oltre 1.800 esercizi commentati tra quiz a risposta multipla e domande a risposta chiusa su tecniche e procedure infermieristiche divisi per materia, prove pratiche commentate, simulazioni d'esame, indicazioni degli esperti sulle procedure concorsuali.
Il volume è articolato in parti:
- In una introduzione viene presentata la disciplina concorsuale e vengono forniti una serie di suggerimenti sul corretto approccio metodologico ai test a risposta multipla.
- La prima parte contiene quiz su legislazione e organizzazione del sistema sanitario.
- La seconda parte è composta da quiz inerenti l’assistenza infermieristica di base e avanzata (infermieristica generale, infermieristica clinica, infermieristica medico-chirurgica, infermieristica materno-infantile, epidemiologia, igiene e sanità pubblica).
- La terza parte riporta quiz sulle discipline di base (anatomia e fisiologia, biochimica clinica, biologia e genetica, chimica e biochimica).
- La quarta parte contiene quiz sulle competenze linguistiche e informatiche (informatica e inglese).
- La quinta parte è finalizzata alla preparazione della prova pratica e presenta esempi di quesiti utilizzati per la verifica delle conoscenze dei candidati su procedure operative connesse all’esercizio della professione infermieristica.
- La sesta parte è invece dedicata alle simulazioni d’esame e offre tre batterie di test composte da 60 quesiti vertenti su tutte le materie oggetto della prova scritta.
Il volume è completato da un’appendice normativa online che contiene i principali documenti che regolamentano la professione.
Ulteriori materiali didattici e risorse di studio, tra cui il software di simulazione, sono disponibili nell'area riservata.

Tutti i libri di Rosario Caruso