Kit 105 infermieri ASl Avezzano-Sulmona-L'Aquila di Rosario Caruso, Francesco Pittella, Guglielmo Guerriero edito da Edises professioni & concorsi

Kit 105 infermieri ASl Avezzano-Sulmona-L'Aquila

Data di Pubblicazione:
9 luglio 2020
EAN:

9788836221240

ISBN:

8836221246

Pagine:
2310
Formato:
brossura
Argomento:
Medicina: guide allo studio e alla preparazione degli esami
Acquistabile con la

Descrizione Kit 105 infermieri ASl Avezzano-Sulmona-L'Aquila

Uno strumento completo per la preparazione al concorso per 105 Infermieri presso l'ASL Avezzano-Sulmona-L'Aquila (bando in GU concorsi del 7-7-2020, n. 52).
Il kit è composto da quattro volumi:
- Il Manuale dei concorsi per Infermiere: Manuale completo per la preparazione a prove preselettive e prove pratiche
- I test dei Concorsi per Infermiere: Ampia raccolta di quesiti ufficiali per test preselettivi e prove pratiche
- La prova di Inglese: Teoria e Test commentati per la preparazione alle prove d'esame
- La prova di Informatica: Teoria e Test commentati per la preparazione alle prove d'esame
In omaggio
- Video-corso di tecniche infermieristiche (Gestione del rischio, Movimenti ed esercizi, Igiene e cura del paziente, Gestione dell'immobilità, Trattamento della cute e delle ferite)
- Ebook Legislazione sanitaria nazionale e regione Abruzzo
- Software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni di test preselettivo
MANUALE
Il volume, interamente a colori, è suddiviso in quattro parti. La prima parte si occupa degli aspetti normativi della professione: rapporto di lavoro del personale sanitario, responsabilità giuridiche ed etiche, di sicurezza sul lavoro e all'organizzazione del SSN. La seconda parte è dedicata al processo di nursing, all'assitenza infermieristica, sicurezza del paziente, norme in materia di privacy, igiene e controllo delle infezioni. La terza parte rappresenta un compendio delle principali conoscenze scientifiche della professione infermieristica. La quarta parte è dedicata alle procedure infermieristiche. Ciascun capitolo contiene test finali per verificare la comprensione e l’acquisizione delle nozioni e per fissare i concetti studiati.
Il testo è completato da approfondimenti e risorse di studio, tra cui legislazione sanitaria regionale online, il video-corso di tecniche infermieristiche accessibili dall'area riservata.
TEST
Frutto dell’esperienza maturata dagli autori nella selezione di personale infermieristico e sanitario, il volume costituisce uno strumento utile per quanti si apprestano a sostenere un concorso per infermiere.
Il volume contiene oltre 1.800 esercizi commentati tra quiz a risposta multipla e domande a risposta chiusa su tecniche e procedure infermieristiche divisi per materia, prove pratiche commentate, simulazioni d'esame, indicazioni degli esperti sulle procedure concorsuali.
Il volume è articolato in parti:
- In una introduzione viene presentata la disciplina concorsuale e vengono forniti una serie di suggerimenti sul corretto approccio metodologico ai test a risposta multipla.
- La prima parte contiene quiz su legislazione e organizzazione del sistema sanitario.
- La seconda parte è composta da quiz inerenti l’assistenza infermieristica di base e avanzata (infermieristica generale, infermieristica clinica, infermieristica medico-chirurgica, infermieristica materno-infantile, epidemiologia, igiene e sanità pubblica).
- La terza parte riporta quiz sulle discipline di base (anatomia e fisiologia, biochimica clinica, biologia e genetica, chimica e biochimica).
- La quarta parte contiene quiz sulle competenze linguistiche e informatiche (informatica e inglese).
- La quinta parte è finalizzata alla preparazione della prova pratica e presenta esempi di quesiti utilizzati per la verifica delle conoscenze dei candidati su procedure operative connesse all’esercizio della professione infermieristica.
- La sesta parte è invece dedicata alle simulazioni d’esame e offre tre batterie di test composte da 60 quesiti vertenti su tutte le materie oggetto della prova scritta.
Il volume è completato da un’appendice normativa online che contiene i principali documenti che regolamentano la professione.
Ulteriori materiali didattici e risorse di studio, tra cui il software di simulazione, sono disponibili nell'area riservata.
PROVA DI INGLESE
Rivolto a tutti i candidati di prove selettive per l’accesso a concorsi pubblici, esami di abilitazione professionali, esami di Stato o di ammissione a Scuole di specializzazione, il manuale è stato progettato per venire incontro alla pressante esigenza dell’apprendimento della lingua inglese.
Tutti i piani di studio universitari, i concorsi, gli esami di abilitazione, i colloqui professionali, prevedono prove di lingua straniera che possono richiedere competenze di livello A2 (waystage) fino a C2 (mastery), secondo i dettami del Common European Framework of Reference for Languages (Quadro europeo di riferimento per le lingue straniere) elaborato dal Consiglio d’Europa.
Il testo è stato organizzato secondo un approccio logico e progressivo, mediante un assetto crescente di complessità, al fine di realizzare al meglio gli obiettivi relativi all’area cognitivo-espressiva.
Il testo, che grazie ad una narrativa chiara e sostanziale rende semplice la sua fruibilità anche ai lettori con minori competenze, è diviso in parti.
La prima parte è dedicata alla grammatica di base, necessaria per l’apprendimento delle strutture morfosintattiche della lingua.
La seconda parte fornisce molteplici esercitazioni, costituite da quesiti suddivisi in base agli argomenti trattati nella prima parte teorica e per livello di difficoltà (base e avanzato), tutti con risposta esatta, molti corredati da soluzioni commentate.
La terza parte – che si rivela fortemente innovativa per la presenza di supporti mediatici – prevede: un capitolo dedicato alla prova orale, contenente esempi pratici di discussione di un testo ed esempi di colloquio orale, entrambi con domande e risposte relative; esercitazioni di reading comprehension con la possibilità di ascolto degli stessi; esercitazioni di listening con brani audio che vanno a consolidare un’abilità generalmente poco sviluppata in quanti si accingono allo studio di una lingua straniera.
Il volume contiene un codice personale per accedere a contenuti e servizi aggiuntivi, software di simulazione per infinite esercitazioni online, e brani audio mp3 per sviluppare le abilità di reading e listenign.
PROVA DI INFORMATICA
Conoscere le tecnologie informatiche e gli strumenti pratici legati alle ICT è ormai divenuto di fondamentale importanza in qualsiasi ambito, da quello scolastico e universitario a quello lavorativo, nei quali è richiesta sia la conoscenza di aspetti teorici che di aspetti pratici, rappresentando, molto spesso, uno scoglio difficile da superare anche per chi non è completamente a digiuno di questi concetti. Il presente volume, pertanto, si propone come un valido strumento per l’acquisizione di un’alfabetizzazione informatica utile per affrontare qualsiasi tipo di esame in cui sia richiesta tale conoscenza. Esso è composto da una prima parte in cui sono contenute le nozioni teoriche di base per la conoscenza della
materia e da una seconda parte in cui è presente un’ampia raccolta di esercizi di verifica con domande a risposta multipla, molte delle quali con soluzioni commentate, suddivise per livello di difficoltà (base e avanzato) per una veloce ed efficace ripetizione di tutto il programma normalmente richiesto in sede di prove selettive.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 119.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti