Kay Scarpetta di Patricia D. Cornwell edito da Mondadori

Kay Scarpetta

Editore:

Mondadori

Collana:
I miti
Traduttore:
Biavasco A., Guani V.
Data di Pubblicazione:
13 Luglio 2010
EAN:

9788804600893

ISBN:

8804600896

Pagine:
533
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Kay Scarpetta

Abbandonato il suo lavoro di patologa forense a Charleston, in South Carolina, Kay Scarpetta viene convocata dal dipartimento di polizia di New York per esaminare un paziente dell'ospedale psichiatrico di Bellevue accusato di omicidio, il quale ha espressamente fatto il suo nome e non intende parlare con nessun altro. Quando entra nella cella, Kay si trova di fronte a un uomo affetto da nanismo, ferito ma ritenuto ancora così pericoloso da trovarsi ammanettato e incatenato. Tuttavia, Oscar Bane sostiene di non essere lui l'autore del delitto e racconta a Kay una storia incredibile, secondo la quale le ferite che ha sul corpo sarebbero sì state provocate durante il delitto di Terri Bridges, la sua ragazza, ma che il responsabile sarebbe qualcun altro. Qualcuno che lo ha spiato, seguito, studiato e che infine ha aggredito lui e Terri. Sembra una storia poco credibile, e Oscar potrebbe facilmente essere uno psicopatico, ma le torture e le mutilazioni che Terri ha subito sono altrettanto al limite dell'incredibile. E poco dopo, un nuovo terribile omicidio viene commesso. Così, assieme allo psicologo forense Benton, da poco suo marito, e Lucy, la nipote anch'essa trasferitasi a New York, Kay comincia un'indagine che attraversa le strade della città e le pieghe più buie di Internet, per scoprire che l'omicida potrebbe essere in realtà molto più vicino di quanto creda. Patricia Cornwell ritorna con una nuova indagine che scava nelle più profonde oscurità umane.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 4 recensioni

Kay Scarpetta...Di M. Luigi-10 Aprile 2011

I libri precedenti della cornwell mi hanno appassiontato, e mi mettevano ansia per arrivare alla fine, mentre quest'ultimo libro non è stato sicuramente uno dei migliori, pesante e deludente... Anche se la cornwell è da stimare.

DeludenteDi O. Diana Evelina-27 Agosto 2010

E' il primo libro della Cornwell che leggo e ho sempre sentito parlare bene dei suoi scritti: spero che non siano come questo! Verboso, lungo e un po' noioso, solo a tratti riesce a tenere su la suspense. Anche un po' complicato. L'ho terminato perche'...volevo vedere come andava a finire, ma non ne valeva la pena.

Kay Scarpetta ha delusoDi M. ROBERTA-3 Agosto 2010

Conoscendo le grandi doti descrittive di Patricia Cornwell questo libro è stato abbastanza deludente. Molto pesante in alcuni tratti,sembrava scritto da una mano diversa.

Bei vecchi tempi..Di T. ALESSANDRA-23 Luglio 2010

Il mio commento a questo libro è totalmente negativo; gli risparmio la votazione più bassa solo perchè rimane comunque ben scritto.. ma la trama non è per niente intrigrante. Per chi segue questa "serie" ,con protagonista la patologa più famosa al mondo, da sempre, rimmarrà completamente deluso.