Jean-Baptiste de La Salle: un problema storiografico del Grand Siècle di Remo L. Guidi edito da Tielle Media

Jean-Baptiste de La Salle: un problema storiografico del Grand Siècle

Tielle Media

Descrizione Jean-Baptiste de La Salle: un problema storiografico del Grand Siècle

Jean-Baptiste de La Salle (1651-1719) canonizzato nel 1900 e proclamato patrono di tutti i maestri (1950), è un gentiluomo francese al quale la storia della pedagogia, la didattica e quanti si dedicano al volontariato debbono tantissimo, per aver fondato i Fratelli delle Scuole Cristiane, diffusi su tutti i continenti, dove sono al servizio della gioventù, accogliendola dalla scuola materna fino al dottorato di ricerca. Le radici ideologiche e la maturazione dei convincimenti, i cauti percorsi dell'uomo di Dio, lo studio delle depresse realtà sociali contemporanee, gli incontri con gli uomini, sono analizzati con grande rigore. In parallelo vengono attivati recuperi di tre figure: Benedetto, Francesco e Ignazio, particolarmente cari a Jean-Baptiste.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 14.63 senza interessi con
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Jean-Baptiste de La Salle: un problema storiografico del Grand Siècle