Al Jazeera. Media e società arabe nel nuovo millennio di Donatella Della Ratta edito da Mondadori Bruno

Al Jazeera. Media e società arabe nel nuovo millennio

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2005
EAN:

9788842492825

ISBN:

8842492825

Pagine:
272
Formato:
brossura
Argomento:
Studi sull'Islam
Acquistabile con la

Descrizione Al Jazeera. Media e società arabe nel nuovo millennio

Sin dalla sua nascita, nel 1996, la televisione Al Jazeera viene continuamente messa sotto accusa, proprio dagli altri paesi arabi, per istigazione alla violenza e al terrorismo in Iraq. L'origine dell'astio starebbe nei toni non troppo indulgenti con cui alcuni programmi del canale apostrofano i capi di stato arabi, insieme allo spazio televisivo e alla visibilità concessa alle opposizioni dei regimi in carica. Scopo di questo libro è quello di allargare il primo piano su Al Jazeera, ampiamente dibattuto sulla stampa europea e americana, a un campo lungo, dove risultino visibili lo sfondo, i contorni, il contesto in cui agisce la rete, i soggetti che le stanno accanto o dietro e le finalità che si prefigge di ottenere.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti