Al Jazeera. Media e società arabe nel nuovo millennio
- Editore:
Mondadori Bruno
- Collana:
- Testi e pretesti
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2005
- EAN:
9788842492825
- ISBN:
8842492825
- Pagine:
- 272
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Studi sull'Islam
Descrizione Al Jazeera. Media e società arabe nel nuovo millennio
Sin dalla sua nascita, nel 1996, la televisione Al Jazeera viene continuamente messa sotto accusa, proprio dagli altri paesi arabi, per istigazione alla violenza e al terrorismo in Iraq. L'origine dell'astio starebbe nei toni non troppo indulgenti con cui alcuni programmi del canale apostrofano i capi di stato arabi, insieme allo spazio televisivo e alla visibilità concessa alle opposizioni dei regimi in carica. Scopo di questo libro è quello di allargare il primo piano su Al Jazeera, ampiamente dibattuto sulla stampa europea e americana, a un campo lungo, dove risultino visibili lo sfondo, i contorni, il contesto in cui agisce la rete, i soggetti che le stanno accanto o dietro e le finalità che si prefigge di ottenere.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile