Jane Eyre di Charlotte Brontë edito da Giunti Editore

Jane Eyre

Collana:
Y Classici
Traduttore:
D'Ezio M.
Data di Pubblicazione:
4 maggio 2011
EAN:

9788809763197

ISBN:

880976319X

Pagine:
720
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa classica (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Jane Eyre

Romanzi classici da leggere durante l'adolescenza, proposti in una nuova veste grafica. Dopo un'infanzia difficile, di povertà e di privazioni, la giovane Jane trova la via del riscatto: si procura un lavoro come istitutrice presso la casa di un ricco gentiluomo, il signor Rochester. I due iniziano a conoscersi, si parlano, si confrontano e imparano a rispettarsi. Dal rispetto nasce l'amore e la possibilità per Jane di una vita serena. Ma proprio quando un futuro meraviglioso appare vicino, viene alla luce una terribile verità, quasi a dimostrare che Jane non può essere felice, non può avere l'amore, non può sfuggire al suo destino. Rochester sembra celare un tremendo segreto: una presenza minacciosa si aggira infatti nelle soffitte del suo tetro palazzo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 28 recensioni

La forza della delicatezzaDi t. caterina-17 marzo 2018

Jane, da orfana rifiutata dalla zia, cresciuta in un collegio di cui diviene insegnante, riceve l'incarico di istitutrice presso Thornfield Hall, la dimora dell'ambiguo e severo signor Rochester. L'asprezza di una vita trascorsa senza la traccia di un sentimento caritatevole non impedisce a Jane di penetrare nell'animo del padrone, spesso ostile e lunatico, da cui si sente ferita, ma che non rinuncia ad aiutare. Jane sembra riuscire a vivere un'esistenza serena a Thorfield, ma presto dovrà accorgersi che quello che aveva creduto possibile è minacciato da un segreto celato troppo a lungo. Dalla penna di Charlotte Brontë, questo romanzo è stato da sempre considerato un capolavoro della letteratura inglese femminile.

Splendido!Di M. Chiara-23 febbraio 2013

Un'altra fra le mie letture preferite: la sventurata Jane, privata del calore e delle gioie della famiglia fin dall'infanzia ed educata presso un austero collegio, riuscirà finalmente dopo numerosi patimenti ad assaporare l'amore vero sempre desiderato tra le braccia del padre della sua allieva, il signor Rochester, un uomo complicato e burbero ma che, grazie al buon cuore di lei, riuscirà ad affrontare i suoi demoni, compreso quello rinchiuso nella soffitta della casa. Veramente un bellissimo romanzo d'amore dalle atmosfere a tratti gotiche e cupe che riesce a catturare il lettore dalla prima all'ultima pagina. Assolutamente consigliato!

MeravigliosoDi C. Mirko-20 maggio 2012

Un romanzo adorabile, profondo e dinamico. La trama è davvero originale, affatto prolissa nelle descrizioni e molto attenta e concisa nei riguardi dei luoghi e anche dei personaggi che appaiono molto dinamici e misteriosi. Lo stile è fresco, molto immediato e garantisce sicuramente una lettura immediata e piacevole!

MeravigliosoDi C. Marco-18 maggio 2012

Un classico intramontabile, appassionante e travolgente. Lo stile è magistrale, profondo e dinamico e riesce a catturare l'attenzione del lettore fin dall'inizio, attraverso atmosfere descrittive reali ed entusiasmanti. Il ritmo è serrato, pieno di supance, e si mostra incalzante fin dall'inizio della lettura. Consigliato!

MeravigliosoDi I. Federica-14 maggio 2012

Un romanzo intenso e profondo. E' un classico capolavoro della letteratura inglese, indimenticabile e intramontabile, tant'è vero che viene ancora riproposto dalle diverse case editrici. La trama è dinamica e avvincente, per cui non ci si annoia mai e la lettura è di una immediatezza incredibile. Consigliato!

MeravigliosoDi D. Carmine-14 maggio 2012

Un romanzo appassionante e formidabile. E' la storia toccante di Jane Eyre, che vive una vita piena di povertà e di rinuncia, una vita che poi si riscatterà con l'incontro di un uomo d'alta classe, uomo che però nasconde dei segreti inconfessabili che solo un amore potente e incondizionato dal pregiudizio può risolvere.