Jane Eyre di Charlotte Brontë edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Jane Eyre

Traduttore:
Pozzo Galeazzi G.
Data di Pubblicazione:
26 febbraio 2003
EAN:

9788817100809

ISBN:

8817100803

Pagine:
528
Acquistabile con la

Trama Jane Eyre

Molte delle esperienze dell'autrice ricorrono nei romanzi che scrisse, dei quali "Jane Eyre" è il più celebre. Jane, esplicito alter ego della scrittrice, dopo anni di stenti e di solitudine, diventa istitutrice presso la famiglia Rochester. Il padrone di casa, cinico, è conquistato dalla personalità della ragazza. Ma quando scopre che la moglie di Rochester, creduta morta, è ancora in vita, prigioniera della pazzia, Jane fugge abbandonando l'uomo che le aveva chiesto di sposarlo. Sarà un enigmatico presentimento a farla tornare indietro e a preparare lo sviluppo finale del romanzo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Un classico intramontabileDi b. valentina-3 maggio 2012

Un libro che fa emozionare, amare, immedesimare e soprattutto fa stimare la coraggiosissima protagonista, che altro non è che una delle madrine delle eroine moderne. Un classico intramontabile che non ricade mai nel banale, nello smielato sentimentale, ma che è portavoce di un amore che proprio perché è tale non lascerà incolumi gli interessati.

Lo amo immensamenteDi b. alfonso-19 marzo 2011

Ormai ho perso il conto di quante volte ho letto Jane Eyre. Charlotte Bronte è riuscita con grande abilità a creare una storia di amore, rispetto e redenzione. Nonostante sia stato scritto tanto tempo fa, il romanzo è incredibilmente vivo e attuale ed è magnifico in ogni sua parte. Credo che Charlotte Bronte sia stata aiutata da un'entità sovrannaturale, perché questo libro è magnifico oltre ogni aspettativa. Nella vita bisogna leggerlo almeno una volta, per comprendere sia l'amore che la vita.

Come si fa a non leggerlo?Di e. claudia-27 luglio 2010

"Quando mi siete vicina come ora,ho nei vostri confronti una sensazione strana:mi sembra di avere una corda,sotto le costele,strettamente,inestricabilmente annodata ad una corda analoga,situata nella stessa zona del vostro corpo esile. E se quel tempestoso tratto di mare,e tre,quattrocento chilometri di terra si metteranno con tutta la loro vastità tra noi,ho paura che quella corda che ci unisce verrà spezzata,e allora temo che comincerei a sanguinare internamente". Questa è solo una delle tanti frasi stupende che Rochester rivolge a Jane,non ho mai letto un libro così,e ancora oggi dopo averlo letto forse decine di volte,non risco ad annoiarmi,anzi ogni volta provo la medesima emozione,un'emozione che solo questo libro è stato in grado di regalarmi.Non so cosa si intenda per capolavoro,ma se capolavoro significa emozione immortale,questo libro vi rientra perfettamente. Secondo me ogni essere umano dovrebbe leggerlo almeno una volta,per accogliere dentro di se una piacevole sensazione immortale.