Jane Eyre di Charlotte Brontë edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Jane Eyre

Traduttore:
Pozzo Galeazzi G.
Data di Pubblicazione:
23 maggio 2012
EAN:

9788817059657

ISBN:

881705965X

Pagine:
527
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Jane Eyre

Jane è orfana, e la sua infanzia trascorre tra la casa di parenti che non la amano e uno squallido istituto per ragazze senza mezzi. Le privazioni materiali e affettive rafforzano il suo spirito indipendente e la spingono a cercarsi un impiego: a Thornfield Hall troverà lavoro come istitutrice e l'amore del signor Rochester, l'eccentrico e misantropo padrone di casa. Ma dalle soffitte dell'antica dimora incombe un segreto che metterà la ragazza di fronte alla scelta tra i suoi principi e l'uomo che ama. Alla pubblicazione, la storia di Jane avvinse subito i lettori: la sua ribellione lenta e ostinata contro il destino incolore che l'epoca vittoriana riservava alle donne fanno della giovane istitutrice un'eroina straordinariamente moderna. Saggio introduttivo di Virginia Woolf.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Una storia appassionante e attrattivaDi H. Elvis-23 ottobre 2012

Un libro appassionante ed estremamente moderno che ti tiene con il fiato sospeso dalla prima pagina all'ultima. È allo stesso tempo il ritratto di un'epoca, il profilo di una donna fedele ai suoi valori morali e mai disposta a scendere a compromessi, ma soprattutto è una storia d'amore narrata e descritta non nei toni idealistici e melodrammatici ma in quelli realistici e carichi anche di tormento e preoccupazione.

CapolavoroDi F. Ivana-28 maggio 2012

Jane Eyre è tra le storie d'amore che amo di più, la povera Jane che subisce sin dall'infanzia delle ingiustizie e nonostante questo riesce a mantenere saldi i suoi principi è uno splendido personaggio. Ho visto varie trasposizioni cinematografiche del romanzo ma la migliore è quella di Zeffirelli che riesce a cogliere l'essenza dell'opera, la forza di Jane.