L' Italia di Berlusconi di Indro Montanelli, Mario Cervi edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

L' Italia di Berlusconi

Collana:
Supersaggi
Data di Pubblicazione:
6 giugno 2001
EAN:

9788817125444

ISBN:

881712544X

Pagine:
343
Argomento:
Conservatorismo e ideologie democratiche di destra
Acquistabile con la

Descrizione L' Italia di Berlusconi

In questo volume Indro Montanelli e Mario Cervi analizzano la situazione politica italiana dopo la vittoria del Governo Berlusconi nel 1994. In particolare ricordano lo sdoganamento di Alleanza Nazionale, l'avviso di garanzia consegnato a Berlusconi a Napoli mentre presiedeva il vertice dei G8 e il ritiro dell'appoggio da parte della Lega che ha definitivamente compromesso la già precaria stabilità del governo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.20

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

AmicoNemicoDi A. Vincenzo-23 maggio 2012

Montanelli provò per molti anni nei confronti di Silvio Berlusconi, se non proprio amicizia, almeno stima reciproca. Tutto cambiò, però, dalla "discesa in campo" del Cavaliere. Questo libro rappresenta una testimonianza importante di Indro Montanelli, ammiratore del Berlusconi imprenditore e detrattore del Berlusconi politico, e di Mario Cervi, importante giornalista della carta stampata. Consigliatissimo!

Berlusconi, politico nuovoDi R. Valentina Lucia-14 maggio 2012

E' incredibile come due giornalisti schierati su due fronti differenti (uno Montanelli ormai anti-berlusconiano e l'altro Mario Cervi, compagno di vecchia data, berlusconiano Doc) siano riusciti a mettere insieme i loro scritti e spiegare al grande pubblico la nascita del fenomeno berlusconiano che altro non è che un esperimento politico mai provato prima...