It's the economy, stupid. Votare in tempo di crisi di Marco Giuliani, Sergio A. Massari edito da Il Mulino
Discreta reperibilità

It's the economy, stupid. Votare in tempo di crisi

Editore:

Il Mulino

Data di Pubblicazione:
20 febbraio 2018
EAN:

9788815274373

ISBN:

8815274375

Pagine:
247
Formato:
brossura
Argomento:
Economia politica
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione It's the economy, stupid. Votare in tempo di crisi

La crisi economica ha messo a dura prova la sopravvivenza dei governi nella maggior parte delle democrazie avanzate. Essa ha inoltre contribuito all'allontanamento dei cittadini dai processi di rappresentanza, alimentando la delegittimazione dei partiti tradizionali e favorendo la radicalizzazione della competizione politica così come il successo di nuove formazioni prive di un vero progetto politico. Le teorie del voto economico hanno da tempo documentato come i comportamenti elettorali siano influenzati dall'andamento dell'economia. Tuttavia, diversamente dagli effetti prodotti dai normali alti e bassi dei mercati, la Grande Recessione rischia di lasciare una pesante eredità ai regimi democratici, erodendo il funzionamento e la fiducia nel principale meccanismo della rappresentanza politica in modi che l'attuale ripresa fatica a mitigare.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 21.85€ 23.00
Risparmi:€ 1.15(5%)
Disponibile in 4-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro It's the economy, stupid. Votare in tempo di crisi
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti