L' istruzione di base in Cina di Libing Wang edito da LAS
Discreta reperibilità

L' istruzione di base in Cina

LAS

A cura di:
G. Malizia
1 gennaio 2011

882130776X

Argomento:
Scuole primarie e secondarie inferiori

Descrizione L' istruzione di base in Cina

Il volume offre una visione generale dello sviluppo dell'istruzione di base in Cina nelle decadi passate. Con questo termine nella Repubblica Popolare ci si riferisce all'educazione prescolare, all'istruzione primaria e all'istruzione secondaria generalista (l'istruzione secondaria professionale non rientra nell'istruzione di base). Il volume inizia con una breve rassegna storica sullo sviluppo dell'istruzione di base a partire dall'introduzione del sistema scolastico moderno in Cina. Successivamente viene analizzata l'evoluzione recente delle politiche e delle pratiche nelle aree dell'educazione prescolare, del regime di ammissione ai livelli primario e secondario delle scuole sia statali che private, del curricolo, del finanziamento, degli esami e delle valutazioni, della formazione degli insegnanti, delle scuole speciali e dell'istruzione di base dei bambini migranti dalle campagne alla città. Lo studio di natura pedagogica è basato sulla legislazione nazionale, i regolamenti governativi e le attività delle amministrazioni locali. Destinatari prioritari del volume sono i docenti e gli studenti di scienze dell'educazione delle Facoltà universitarie e delle Scuole superiori. Ma la collana si rivolge anche agli insegnanti, agli educatori, ai genitori e, in generale, alle persone interessate ai problemi educativi e scolastici giornalisti, politici, sindacalisti - a diversi livelli e nei differenti contesti di vita e di azione.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro L' istruzione di base in Cina