Istologia e anatomia microscopica edito da Elsevier

Istologia e anatomia microscopica

a cura di

O. Cremona

Editore:

Elsevier

Edizione:
5
Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788821429675

ISBN:

8821429679

Formato:
brossura
Argomento:
Microscopia
Acquistabile con la

Descrizione Istologia e anatomia microscopica

La quinta edizione di questo testo atlante, pur mantenendo le caratteristiche che hanno reso le edizioni precedenti il testo di riferimento per lo studio di questa materia, è stata aggiornata in ogni sua parte. Particolare attenzione è stata riservata alla biologia cellulare e molecolare, argomenti in cui negli ultimi anni vi sono stati numerosi e importanti progressi. Un'introduzione, posta all'inizio di ciascuna delle tre sezioni in cui è suddiviso il testo, fornisce allo studente una visione d'insieme dell'argomento trattato.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 84.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Preziosissimo AtlanteDi A. Maria Rita-15 marzo 2011

Un "signor" Atlante! Immagini stupende con didascalie che spiegano le figura. Il testo presenta anche un'introduzione all'argomento delle immagini mostrate. Molto utile per chi si affaccia per la prima volta al mondo della microscopia. Indicato per lauree triennali e sembra che lo utilizzino anche a Medicina... Ottimo per preparare l'esame di Istologia (magari accompagnato da un libro di testo di Istologia) e per l'esame di Anatomia Microscopica.

L'istologia a portata di manoDi p. giovanni-1 dicembre 2010

Lo studio dei tessuti può essere complicato e magari risulta difficile orientarsi tra tutti quei tipi diversi di cellule ma con questo testo simili problemi svaniranno: la trattazione è semplice e fa comprendere bene gli argomenti che espone, inoltre il testo è ricchissimo di fotografie ottenute col microscopio elettronico e anche di immagini di tessuti e cellule schematizzate per rendere la comprensione ancora più agevolata. Insomma questo testo è fra i migliori di istologia. Consigliato agli studenti impegnati nel settore medico